Come creare un Gargoyle in ceramica di argilla

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Gennaio 2025
Anonim
The Clay Masters of Tokoname
Video: The Clay Masters of Tokoname

Contenuto

I Gargoyle sono sculture di creature grottesche che adornavano le cattedrali gotiche europee. Il gargoyle non è stato solo aggiunto alle pareti dall'estetica della cattedrale, ma aveva anche una funzione pratica. Molti di essi contenevano fori che permettevano all'acqua e ai canali di scolo di fluire attraverso il tetto dell'edificio che adornavano. Costruire a mano il tuo gargoyle di argilla potrebbe richiedere qualche ricerca per entrare nello spirito dell'immaginazione creativa degli artisti medievali, ma anche uno scultore principiante può creare un gargoyle di argilla deliziosamente grottesco.


indicazioni

Non è necessario essere un esperto per scolpire un gargoyle. (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
  1. Cerca vari gargoyle per trovare la forma più adatta alle tue esigenze. I doccioni possono variare in proporzione, dimensioni e caratteristiche, quindi prenditi un po 'di tempo per decidere il tuo design. Disporre la foto nel proprio studio o luogo di lavoro come riferimento per il lavoro.

  2. Stendere un foglio di plastica protettiva sul pavimento o sul tavolo in cui si prevede di lavorare. Metti i materiali su di esso.

  3. Fai un cilindro con l'argilla che lo arrotoli tra le tue mani. Lavorare fino a raggiungere le dimensioni e le dimensioni che hai scelto per il gargoyle, in base alla tua ricerca. Posiziona delicatamente l'argilla nella forma del corpo del gargoyle, secondo la foto di riferimento mentre lavori. I doccioni sono di solito in posizione rannicchiata, quindi modellano il corpo in quella posizione.


  4. Aggiungi funzionalità al gargoyle, usando bastoncini o un altro strumento affilato che ti consente di disegnare piccoli dettagli. Taglia la testa o crea occhi, bocca e altre piccole caratteristiche presenti nella foto. I doccioni sono di solito a bocca aperta. Sii creativo e aggiungi i tuoi tocchi fantasiosi per rendere unico il tuo gargoyle.

  5. Asciugare a fondo il gargoyle, quindi posizionarlo in un forno per conservarlo o gustarlo comunque. Se si utilizza un forno, trovare la temperatura e il tempo di cottura corretti, poiché i forni differiscono tra loro e in base alle dimensioni e allo spessore del disegno e al tipo di argilla. Generalmente la ceramica viene cotta a circa 900 gradi Celsius, e il primo lotto di un progetto richiede tra 14 e 18 ore perché il calore deve essere aumentato molto lentamente per evitare crepe. Applicare lo smalto, se lo si desidera, e infornare nuovamente per fissarlo.

Cosa ti serve

  • Foglio di plastica per protezione
  • argilla
  • stuzzicadenti
  • Foglio di alluminio
  • Come cuocere
  • timer

L'eyeliner può migliorare notevolmente l'apetto dei tuoi occhi. Una linea emplice può cambiarne la forma e dare un tocco finale al tuo look. Tuttavia, e ui un eyeliner che non è...

Come realizzare una tunica greca

Lewis Jackson

Gennaio 2025

La tunica greca, nota anche come chitón, è un abito abbatanza facile da realizzare. Adatto ia per uomo che per donna, può eere regolato in modo da eere lungo o corto e richiede pochi og...

Il Nostro Consiglio