Contenuto
La tunica greca, nota anche come chitón, è un abito abbastanza facile da realizzare. Adatto sia per uomo che per donna, può essere regolato in modo da essere lungo o corto e richiede pochi oggetti. Per crearlo si può usare un pezzo di materiale di qualsiasi colore, anche un vecchio lenzuolo è adatto a questa realizzazione.
indicazioni
Tunica greca (W. & R. Chambers, 1881 (Public Domain))-
Disporre il materiale come un rettangolo, con i lati più grandi nella parte superiore e inferiore. Misurare il materiale con il metro a nastro e, se necessario, tagliarlo per adattarlo alle dimensioni. La lunghezza tra i due lati maggiori deve essere uguale all'altezza della persona che indosserà la tunica.
-
Piegare il materiale a metà in modo che la piega sia sul lato destro e l'altro lato rivolto verso l'alto. Una volta piegato, il materiale dovrebbe avere la stessa larghezza delle braccia aperte di chi lo utilizzerà. Tagliare il materiale in eccesso.
-
Cucire il lato sinistro con ago e filo. Quindi ruota il materiale sul lato destro quando hai finito di fare i punti.
-
Fissare la parte superiore della tunica chiusa con i perni. Lasciare qualche centimetro di spazio alle estremità per essere utilizzato come presa per le braccia e abbastanza spazio nella parte centrale per la testa.
-
Metti la tunica sulla testa della persona che la userà e metti le braccia nel posto giusto. Lega la tunica in vita con la corda, quindi tira il materiale sopra la corda fino a quando la tunica è della lunghezza desiderata.
suggerimenti
- Per personalizzare la vestaglia, aggiungi accessori o gioielli d'oro.
Cosa ti serve
- Materiale di vostra scelta
- Metro a nastro
- forbici
- ago
- linea
- perni
- corda