Contenuto
Durante il campeggio o lo zaino in spalla, non puoi permetterti di trasportare un sacco di cibo o utensili da cucina. Anche così, dovrai nutrirti mentre ti stai godendo la natura. Ci sono opzioni migliori per il campeggio di spaghetti istantanei e mix di frutta secca se sei disposto a provare cibi disidratati. Questo non significa ricorrere a cibi in polvere o composti speciali. Con un po 'di immaginazione e con l'attrezzatura giusta, puoi preparare molti pasti in anticipo che non saranno solo gustosi, ma la cui preparazione è rapida e facile da imparare.
Con un po 'di immaginazione e con l'attrezzatura giusta, puoi preparare molti pasti (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)
disidratazione
Avere uno speciale disidratatore per alimenti significa molto più della frutta secca. Oltre alle verdure, è possibile disidratare pesce, manzo, maiale e pollo, che possono quindi essere utilizzati in una varietà di ricette. Con l'aggiunta di condimenti, pasta, salse e altri alimenti come il formaggio, ad esempio, puoi preparare una moltitudine di piatti che non avresti mai pensato che avresti potuto avere durante il campeggio. Anche se non hai abbastanza soldi o spazio per caricare un disidratatore, può essere usato un forno, anche se devi essere più attento a preparare il tuo pasto, non a bruciarlo accidentalmente.
Usare un disidratatore è facile. Il cibo dovrebbe essere semplicemente tagliato a fettine sottili e poi asciugato completamente con un tovagliolo di carta, quindi inserito nella vaschetta del disidratatore. Se stai usando un forno, fai lo stesso, ma metti il cibo nella teglia su un foglio antiaderente a un massimo di 125 ° C. Se stai preparando qualcosa come involtini di frutta fatti in casa o salse, copri la teglia con un foglio o un foglio di silicone.
Minestre facili da preparare
È meglio preparare il cibo in anticipo. Separando spezie, salse, verdure, carni e pasta in bustine a chiusura lampo, tutto ciò che dovrai fare al campo è metterli insieme e aggiungere la giusta quantità d'acqua.
Le zuppe sono particolarmente facili da preparare con cibi disidratati. In una borsa grande, aggiungere un cubetto di brodo (verdure o pollo sono anche opzioni), pepe nero, origano e carote, patate e cipolle essiccate con proteine vegetali testurizzati o carne secca a scelta. Una volta che sei nel campo e pronto per mangiare, basta semplicemente svuotare il contenuto in una padella, coprirlo con acqua e scaldarlo fino a quando tutto è ricostituito. Se il frutto sembra molto secco, aggiungi semplicemente più acqua. Puoi anche aggiungere riso o noodles alla zuppa, per un pasto ancora più consistente.
Frutta e bistecca a strisce
Stendere uno strato di salsa di mele da 1/2 di pollice su un foglio antiaderente e lasciarlo disidratare per cinque-sette ore, fino a quando le strisce commestibili sono pronte.Puoi mescolare altri frutti in un frullatore o un robot da cucina e fare lo stesso per ottenere vari sapori.
Le bistecche di manzo - conosciute anche come manzo a scatti - o pollo possono essere fatte tagliando la carne in fette di 2,5 cm e aggiungendo condimenti o salse (sale, pepe, pepe di cayenna o sul cavalletto, salsa di soia o salsa barbecue ) e poi posizionandoli nel disidratatore o nella teglia da forno, dove dovrebbero rimanere per 12-24 ore. Controlla periodicamente le strisce per vedere se la consistenza è conforme ai tuoi gusti.