Contenuto
SCFM e CFM sono acronimi che rappresentano rispettivamente piedi cubi standard al minuto e piedi cubici al minuto. Il CFM viene comunemente chiamato ACFM per distinguerlo da SCFM. ACFM significa piedi standard standard al minuto. La differenza tra SCFM e ACFM è che SCFM indica la portata di un gas in condizioni standard, mentre ACFM indica la velocità del flusso di gas in una qualsiasi delle condizioni presenti. Le condizioni specifiche che influenzano sia SCFM che ACFM sono temperatura, pressione e umidità.
indicazioni
Le molecole di gas (Modello di palloncini d'aria, festival di palloncini d'aria, immagine di Novosibirsk di Igor Zhorov da Fotolia.com)-
Raccogli le informazioni che ti servono. Devi conoscere il gas SCFM. Sarà anche necessario conoscere la pressione, la temperatura, la pressione barometrica e l'umidità relativa, che è presente al momento della conversione.
-
Usa il sito web "Converti CFM" (vedi Risorse).
-
Digitare le informazioni raccolte nel passaggio 1 nei campi di testo appropriati nel convertitore.
-
Fai clic su "Calcola". Il CFM verrà automaticamente visualizzato come riferimento.
suggerimenti
- SCFM rappresenta la portata di un gas di un dato standard di temperatura di 20 ° C, ad una pressione di 14,7 psi e un'umidità relativa del 36 percento.