Come potare i giovani alberi di nettarina

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
POTARE IL PESCO, 3 semplici regole
Video: POTARE IL PESCO, 3 semplici regole

Contenuto

Durante i primi anni dell'albero della nettarina, può con moderazione, al fine di lasciarlo diffondere ma ancora e così mantenere una struttura verticale. Dopo il terzo o il quarto anno, dovresti iniziare a potare più alberi ogni anno, poiché i frutti appaiono nelle nuove crescite. Con una potatura adeguata, avrai un frutto di qualità migliore e più facile da raccogliere senza l'ausilio di sgabelli o scale. La tua ricompensa sarà un gusto quasi impossibile da incontrare al supermercato e raccolti annuali per almeno 20 anni, fino a 40.


indicazioni

nettarina (immagine di nettarina di Alison Bowden da Fotolia.com)
  1. Fai la prima potatura in primavera dopo la semina. Se il tronco dell'albero non ha rami laterali, basta tagliarlo in modo che sia alto da 60 a 75 cm. Se ha già rami laterali, rimuovili, lasciando solo da 3 a 5 rami, dando la preferenza a quelli che sono equamente distanziati. Può essere di circa 5 a 7,5 cm dalle punte di ciascuno dei restanti rami degli alberi. Quindi il tronco può essere alto circa 60 a 75 cm

  2. Allenare la crescita degli alberi durante la prima estate senza troppa rigidità. Tagliare i nuovi rami indesiderati che non si adattano alla struttura desiderata per l'albero. L'idea è di creare una forma che si diffonda, ma rimanga verticale e lasci un'apertura al centro. Puoi ripetere questo tipo di potatura nella seconda e terza estate.


  3. Fai una potatura la primavera successiva, quando l'albero è dormiente dopo essere stato piantato a terra per un anno intero. Seleziona tre o quattro rami distanziati uniformemente attorno alla forcella dell'albero per essere i tuoi rami di impalcatura. Questi rami dovrebbero crescere ad un angolo di 45 ° verso l'esterno. Possono essere lunghi fino a 60 o 90 cm. Se questi rami mostrano una crescita di rametti, possono essere lasciati a creare ombra o anche frutta precoce.

  4. Potare in primavera dopo il secondo anno di crescita degli alberi. Rimuovi i rami spezzati, morti o malati. Lascia che due o tre rami laterali si sviluppino da ciascuno dei rami dell'impalcatura. Puoi usare questi nuovi rami laterali lunghi da 60 a 90 cm. Lascia di nuovo qualsiasi crescita di rami. Inoltre, puoi piantarlo attentamente in modo che continui a diventare più grande e più forte.

  5. Possa l'albero nelle primavere del terzo e del quarto anno in una maniera simile alla primavera del secondo anno. A quel punto, l'albero inizierà a dare i suoi frutti. Rimuovere rami fortemente caricati, eccessivamente verticali o infruttuosi per mantenere aperto il centro dell'albero.


  6. Fai una potatura per diminuire l'altezza dell'albero se è diventato troppo alto. Rimuovere i rami più alti di esso per mantenere la crescita della frutta ad un'altezza conveniente.

suggerimenti

  • Le istruzioni per la potatura degli alberi di pesco funzioneranno anche sugli alberi di nettarina, poiché i due frutti sono geneticamente simili.
  • Assicurati che la luce possa penetrare nei rami. La luce solare è essenziale per una buona produzione di frutta.
  • Favorire la crescita sui lati nord e est dell'albero per fornire ombra ai ponteggi.

avvertimento

  • Aspetta di potare dopo non c'è più possibilità di temperature che possono congelare le piante alla stazione.
  • Non fare tagli drammatici, specialmente su un albero molto nuovo.
  • Evitare di lasciare la parte superiore della sfumatura dell'albero sul lato inferiore, in quanto ciò causerebbe l'arresto dei rami inferiori alla produzione di frutta.

Cosa ti serve

  • guanti
  • Forbici per potare
  • Trituratore

Il "lievito" vaginale è un fungo e l'aglio è un fungicida. Uarlo per trattare l'infezione può embrare ciocco, ma è un'eccellente terapia naturale in cui molte...

Coprire per allungare in un'area del tuo cortile è un lavoro emplice che richiede poca o neuna eperienza di cotruzione. e ai come mettere un anello iolante ul teuto, queto ti aiuterà, ma...

Articoli Di Portal.