Contenuto
Correggere i quaderni scolastici è un compito importante dell'insegnante, poiché implica la valutazione e l'assegnazione di note a saggi e altri lavori degli studenti. Senza un sistema efficiente, questo può richiedere molto tempo dall'insegnante mentre è fuori dalla classe. Creando una strategia per questa attività, il processo sarà più veloce: gli studenti avranno i loro taccuini restituiti più velocemente e avrai più tempo libero. Lo sviluppo di un sistema tramite rubriche è la chiave per guadagnare tempo modificando le cartelle di lavoro.
indicazioni
Utilizza le abbreviazioni per risparmiare tempo modificando i blocchi note (insegnanti che contrassegnano l'immagine di Christopher Hall da Fotolia.com)-
Correggere i quaderni in un periodo regolare. Se li correggi ogni due o tre settimane, impedirai l'accumulo di lavoro che deve essere completato. Se hai un numero elevato di studenti, correggi la metà in una settimana e metà nel successivo, il che ti aiuta a risparmiare tempo correggendo.
-
Usa un semplice sistema di note con lettere da 1 a 10, con A10 come miglior voto e 1 come peggiore. Se lo studente ha fatto un lavoro debole in relazione alle sue capacità, scrivi "guarda me" sul quaderno e parla con lui dal vivo. Fallo durante la lezione, il che ti farà risparmiare tempo.
-
Sviluppa un sistema di infrazione. Dai numeri agli errori comuni. Ad esempio: "1" se lo studente ha dimenticato il titolo di lavoro; "2" per cattiva calligrafia. Crea un elenco principale delle infrazioni e mostrale alla classe. Ora puoi usare i numeri invece di scrivere sempre le stesse cose.
-
Usa segni di punteggiatura per rappresentare idee. Esempi: per evidenziare un punto di qualità, utilizzare un punto esclamativo. Se è stato un errore, usa una croce. Se non capisci qualcosa, usa un punto interrogativo. Fare questo regolarmente ti farà risparmiare tempo e gli studenti avranno un buon feedback.