Cause di elevata acidità negli acquari d'acqua dolce?

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Cause di elevata acidità negli acquari d'acqua dolce? - Articoli
Cause di elevata acidità negli acquari d'acqua dolce? - Articoli

Contenuto

L'acqua dell'acquario con livello di pH inferiore a 7 è acida e sopra 7 è alcalina. Alcune specie di ciclidi si sviluppano in acqua acida, ma è necessario monitorare regolarmente i livelli di pH con un kit di test per assicurarsi che siano stabili. Possono elevarsi se aggiungi qualcosa di nuovo all'ambiente o se si sviluppa un problema biologico all'interno del serbatoio.


Alcuni ciclidi hanno bisogno di acqua fresca e acida (immagine discus di Henryk Olszewski da Fotolia.com)

Escreti di pesce e cibo in eccesso

Le escrezioni di pesce sono molto acide e il cibo in eccesso nell'acqua dell'acquario aggrava il problema. L'eccesso di cibo è dannoso per il pesce e la decomposizione della sostanza porta a cattive condizioni dell'acqua e aumento dell'acidità. Utilizzare un aspiratore di pietra per rimuovere le escrezioni in eccesso dal fondo del serbatoio e nutrire il pesce con parsimonia.

Uso non necessario di prodotti chimici

Alti livelli di acidità sono solitamente il risultato dell'intervento inesperto ma ben intenzionato del proprietario con i modificatori del pH. Cambiare il livello del pH dell'acqua sembra facile quando vedi uno scaffale pieno di prodotti nel negozio di animali che dicono di fare il lavoro per te. Gli stabilizzatori di pH commerciali creano condizioni di acqua acida e alcalina, ma se vengono introdotti altri fattori, i livelli possono essere fuori controllo. È necessario un nuovo pesce, una mano o persino un ornamento per cambiare i livelli di pH dell'acqua trattata nell'acquario. Inizia fresco con acqua dolce di cloro per ripristinare rapidamente un ambiente sicuro.


Morbidezza dell'acqua

L'acqua nei serbatoi di pesce proviene dalla fornitura di acqua domestica. Se vivi in ​​una zona di acqua dolce, il tuo pesce ha un ambiente naturalmente acido. Non utilizzare il legno pietrificato in acqua dolce in quanto abbassa il pH e, di conseguenza, aumenta i livelli di acidità. Aggiungi sabbia corallina naturale, rocce o conchiglie nell'acquario per aumentare il pH e creare un ambiente più neutro.

rimedi

Rimuovere la fonte da alti livelli di acidità e mantenere una buona qualità dell'acqua cambiandola parzialmente. Monitorare il serbatoio con regolari test del pH per individuare eventuali problemi nella sua fase iniziale.

I nidi di uccelli ono molto belli quando ono immeri negli alberi e in altre aree bochive. Tuttavia, queti nidi diventano pericoloi quando gli uccelli li cotruicono in cotruzioni umane. e è necear...

Come realizzare un cubo di cartone

John Stephens

Maggio 2024

Il cartone è peo uato per creare poter come quelli uati per pubblicizzare eventi, per protetare o per tramettere un'idea durante una preentazione. Quete funzioni, tuttavia, non ono tutto ci&#...

Affascinante