Contenuto
Se una perdita in un tubo ad alta pressione, come il servosterzo, si verifica quando sei nel bel mezzo del nulla e i negozi di ricambi auto locali non hanno la tua parte, puoi fare una riparazione temporanea per tornare a casa. Tutti i ricambi auto avranno il necessario per questa riparazione.
Passo 1
Passo 1
Individua la perdita con il motore acceso. Il fluido colerà attraverso il foro nel tubo. Potrebbe essere necessario salire sul veicolo per vedere dove si trova la perdita. Tirare il freno di stazionamento e utilizzare mattoni o cavalletti per mantenere il veicolo in posizione verticale dopo averlo sollevato. Potrebbe essere necessario aggiungere fluido al sistema se è vuoto per individuare la perdita.
Passo 2
Spegnete il motore e lasciatelo raffreddare. Rimuovere la macchia di perdite dal tubo. Taglia il tubo il più vicino possibile alla perdita, usando un coltellino o un altro strumento.
Passaggio 3
Posizionare un morsetto su ciascuna estremità del tubo. Posizionare la riparazione su un'estremità del morsetto e serrarla con un cacciavite o una chiave. Far scorrere l'altra estremità della riparazione nel tubo il più possibile e serrare la fascetta. Stringere entrambi i morsetti il più possibile senza danneggiare o soffocare i tubi.
Passaggio 4
Riposizionare il tubo flessibile sul veicolo. Completare il liquido del servosterzo idraulico, avviare il motore e verificare la presenza di perdite. Se hai fatto tutto bene, lo sterzo funzionerà e non perderai più fluido.