Contenuto
- Castrazione
- Castrazione e benefici per la salute
- Testosterone e comportamento
- Testosterone e incontinenza urinaria
- Testosterone per la calvizie
I cani sterilizzati non producono testosterone. La sterilizzazione viene solitamente eseguita per prevenire la riproduzione indesiderata, nonché per alcuni comportamenti e problemi medici. Tuttavia, ci sono alcuni problemi di salute che indicano che i cani sterilizzati ricevono un'integrazione di testosterone.
Castrazione
La sterilizzazione è una semplice procedura chirurgica per rimuovere i testicoli dei cani maschi. Neutralizza per produrre efficacemente testosterone e rendere impossibile la riproduzione.
Castrazione e benefici per la salute
Castrare il tuo cane ha molti benefici per la salute, tra cui una riduzione dei tumori testicolari e perianali, meno malattie correlate alla prostata e meno ernie. Questi benefici sono il risultato della rimozione del testosterone dal sistema canino.
Testosterone e comportamento
Il testosterone influenza il comportamento dei cani. La sua eliminazione per castrazione di solito si traduce in una riduzione dell'aggressività, del movimento e della marcatura del territorio all'interno della casa.
Testosterone e incontinenza urinaria
Sebbene ci siano una moltitudine di ragioni per eliminare il testosterone dal tuo cane maschio, ci sono alcuni casi in cui il testosterone è consigliato per il trattamento di determinate condizioni di salute. L'incontinenza urinaria deriva spesso dalla perdita di testosterone nel sistema dei cani sterilizzati. I maschi che soffrono di incontinenza urinaria correlata agli ormoni di solito migliorano con la sostituzione dell'ormone testosterone.
Testosterone per la calvizie
Alcune forme di alopecia o calvizie (perdita di capelli) sono causate da una mancanza di testosterone e possono essere trattate efficacemente con una sostituzione ormonale.