Come ripristinare una vecchia stufa

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 6 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Gennaio 2025
Anonim
rocket stove in vecchia cucina economica
Video: rocket stove in vecchia cucina economica

Contenuto

Stufe a legna in ghisa aggiungono un tocco di storia a qualsiasi arredamento e una fonte affidabile di calore. Nel mondo di oggi, con l'alto prezzo dei carburanti, molte persone usano stufe come fonte di calore ausiliario o principale in piccole stanze come garage e uffici. È sempre possibile acquistarli presso le vendite di garage o le aste a un piccolo prezzo, ma di solito sono viziati o devono essere ripristinati. Molte di queste antiche stufe sono adornate con curve e spirali incantevoli che, una volta ripristinate, aggiungono un fascino antico alla stanza che riscalda il corpo e l'anima.


indicazioni

Caminetti in ghisa aggiungono un tocco di storia a qualsiasi arredamento (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)
  1. Sand la ruggine sul fornello con una spazzola d'acciaio, e poi carteggiare di nuovo con lana d'acciaio. Utilizzare la punta con la spazzola in acciaio nelle aree difficili. Applicare l'aceto nelle aree rivestite per ripristinare i dettagli - lasciare riposare l'aceto per 24 ore, quindi spazzolare le aree per pulire.

  2. Incolla eventuali crepe nella ghisa con il cemento della stufa. Lasciare asciugare completamente per 24 ore.

  3. Rimuovere eventuali bulloni vecchi. Se è difficile da rimuovere, utilizzare un lubrificante come il WD-40 per rimuovere la ruggine. Sostituire le viti con quelle nuove.

  4. Controllare la fornace, le recinzioni e il controllo dell'aria per assicurarsi che siano puliti e funzionanti. Organizzare o ordinare i pezzi di ricambio, se necessario. Pulire con lana d'acciaio per rimuovere la ruggine.


  5. Rimuovere le parti in nichel o cromo che devono essere ripristinate e portarle in una società di lucidatura per essere incappucciati.

  6. Applicare uno strato di vernice nera sulla superficie, assicurandosi che raggiunga tutte le aree in dettaglio. Lascia asciugare e applica una seconda mano.

  7. Soffia l'intero fornello con la carta da burro. La cera di carta uscirà e sarà trasferita ai bordi in rilievo della vernice nera della stufa, creando una patina invecchiata.

  8. Accendi la stufa dopo aver applicato la vernice e lucida per il calore per guarire e sigillare la superficie.

suggerimenti

  • Alcuni restauratori di stufe suggeriscono di smontare completamente l'articolo in modo che tutte le parti siano trattate. Questo in genere non è necessario nella maggior parte dei restauri.

avvertimento

  • Non verniciare la stufa con vernice metallica resistente alla ruggine anziché con vernice nera. Questo inchiostro è difficile da rimuovere e diminuirà il valore dell'oggetto. Inoltre, non dipingere la cucina con una vernice ad alta temperatura. Emette un odore tossico quando la stufa viene accesa per la prima volta dopo essere stata verniciata e l'odore rimane per qualche tempo.
  • Le stufe con fessure più grandi sono più difficili da ripristinare in quanto è raro trovare grosse parti in ghisa.

Cosa ti serve

  • Spazzola per la pulizia con setole in acciaio piccole o grandi
  • Lana d'acciaio
  • Trapano a mano con spazio spazzola di ferro
  • aceto
  • Pennelli da 5 a 10 cm
  • WD-40 (opzionale)
  • 940 ml di cemento per stufa crack
  • 1,8 L di vernice nera
  • Viti per stufe
  • Carta da burro

Il rivetimento endometriale - o rivetimento uterino - è il materiale pugnoo che copre l'interno dell'utero, in preparazione alla gravidanza. Principalmente compoto da muco e cellule del a...

Tumori nella zampa del cane

Judy Howell

Gennaio 2025

Nei cani, i tumori che colpicono le zampe poono eere benigni o maligni. peo orprendono i proprietari e richiedono l'attenzione di un veterinario. In alcuni cai, il tumore potrebbe non eere viibile...

Articoli Recenti