Rimedio casalingo per addensare il rivestimento endometriale

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 2 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
Rimedio casalingo per addensare il rivestimento endometriale - Salute
Rimedio casalingo per addensare il rivestimento endometriale - Salute

Contenuto

Il rivestimento endometriale - o rivestimento uterino - è il materiale spugnoso che copre l'interno dell'utero, in preparazione alla gravidanza. Principalmente composto da muco e cellule del sangue, che forniscono il luogo di riposo e il cibo per un uovo appena fecondato. Affinché un embrione possa crescere, il rivestimento deve essere abbastanza spesso, ma non troppo spesso. Anche se si discute, un intervallo di spessore accettabile è compreso tra sei e tredici millimetri.

Endometrio sottile

Lo spessore del rivestimento uterino varia nel corso del mese, a seconda del ciclo mestruale. Mentre ovuli, il rivestimento si ispessisce per prepararsi nel caso in cui un uovo venga fecondato.Se l'uovo non viene fecondato e inizia a decomporsi, il rivestimento si degrada e si sfalda. Questo diventa il tuo flusso mestruale. Trascorso questo periodo, il rivestimento si assottiglia e inizierà a ricostruirsi per ripetere il ciclo. Raramente una donna avrà un rivestimento endometriale cronicamente sottile. Se misura meno di cinque millimetri al momento del ciclo, che dovrebbe essere più spesso, potresti avere difficoltà a rimanere incinta. Il tuo corpo potrebbe rendersi conto che non sarai in grado di nutrire un'altra vita.


Come addensare l'endometrio

I medici che lavorano con la fertilità spesso prescrivono farmaci che possono ispessire il rivestimento endometriale. Possono prescriverti anche altri farmaci, progettati per aumentare le tue possibilità di concepimento. Alcuni di questi farmaci hanno effetti collaterali, come nascite multiple, che potrebbero non essere desiderabili per te. Anche curarti con una clinica per la fertilità può essere molto costoso. Se ti è stato detto che la tua infertilità potrebbe essere il risultato di un endometrio sottile, puoi provare ad addensarlo usando determinati farmaci prima di pagare per altre misure di fertilità più costose.

Il rivestimento dell'utero risponde ai livelli di estrogeni e progesterone nel tuo corpo in un dato momento. Man mano che il livello di estrogeni aumenta durante il ciclo mestruale, il rivestimento aumenterà. Se hai un pelo sottile, puoi semplicemente prendere un integratore di estrogeni. Teorie recenti indicano, tuttavia, che l'assunzione di estrogeni sintetici o di origine animale può aumentare le possibilità di cancro al seno o all'utero, nonché malattie cardiache. Invece di una prescrizione, puoi provare i fitoestrogeni di origine vegetale. Queste sostanze, presenti nella soia, nel trifoglio rosso e in altre piante, agiscono allo stesso modo dei tuoi estrogeni nel tuo corpo, senza rischi per la salute.


Puoi trovare integratori di fitoestrogeni in farmacia o nei negozi di alimenti naturali online. Segui le istruzioni sulla confezione e assicurati di evitare un uso eccessivo di questi prodotti. I cambiamenti nei livelli ormonali possono influire sulla salute in molti modi, non solo sulla salute riproduttiva. Se si integrano con fitoestrogeni e si hanno ancora problemi a rimanere incinta, consultare uno specialista della fertilità qualificato.

Cos'è la tecnologia Sony Motionflow?

Roger Morrison

Novembre 2024

Alcuni modelli di televiori ad alta definizione offrono del problema delle immagini focate, oprattutto quando le perone o gli oggetti ono in movimento. Tuttavia, ony utilizza la coiddetta tecnologia &...

Le canne di bambù ono utilizzate per decorare i giardini e la loro altezza e la vegetazione luureggiante garanticono la privacy per alcuni ambienti. Il bambù è un materiale da cotruzion...

Articoli Freschi