Contenuto
Alleggerire la pelle non deve comportare costose visite a un dermatologo o una farmacia, alla ricerca delle ultime creme e lozioni rilasciate sul mercato. Che si tratti di lasciare la pelle in modo uniforme o di illuminare le aree interessate da una lunga esposizione al sole, è possibile schiarirla in modo efficace con alcuni ingredienti che sono stati usati per secoli. La parte migliore è che la maggior parte di loro può essere trovata nel tuo frigorifero in questo momento. Continua a leggere per imparare come sbiancare la pelle a casa.
indicazioni
Alleggerire la pelle non deve essere un processo costoso (Ralf Nau / Lifesize / Getty Images)-
Comprendi che il succo di limone è stato usato fin dall'antichità per illuminare la pelle e renderla più luminosa. L'acido citrico nel frutto promuove lo sbiancamento della pelle ed è un antiossidante naturale. Usa un pezzo di cotone pulito per applicare il succo di un limone fresco sulla tua pelle nelle prime ore della notte o appena prima di andare a dormire. Evitare di uscire al sole subito dopo averlo applicato in quanto può lasciare la pelle più sensibile ai raggi del sole, causando più danni. Se la tua pelle è molto sensibile, prova a diluire il succo con acqua. Se si sta asciugando la pelle, applicare una crema idratante subito dopo aver usato il succo.
-
Sappi che papaya papaya è un altro ingrediente sbiancante per la pelle molto utile. La papaina, un enzima naturale che si trova nella frutta, esfolia naturalmente la pelle, aiutando ad accelerare il processo di rinnovamento e portando a una tonalità più uniforme e una pelle più morbida. Crea una maschera impastando una papaya papaya e applicala direttamente sulla tua pelle. Lascia agire per dieci o venti minuti e risciacqua. Applicare una crema idratante delicata per mantenere la levigatezza della pelle.
-
Ricorda che l'acido lattico, presente nei prodotti caseari, aiuta a rinnovare le cellule della pelle, con conseguente pelle più chiara e luminosa. Forse hai già comprato prodotti a base di acido lattico in passato, quindi perché non provare a utilizzare le loro fonti? Lo yogurt può essere applicato direttamente sul viso come maschera, per 10-30 minuti. Risciacquare e applicare la crema idratante preferita. Il latticello è un'altra fonte di acido lattico. Mescolare mezzo bicchiere di siero con pochi cucchiai di farina d'avena e usarlo come maschera facciale o delicatamente esfoliante.
-
Applicare la protezione solare ogni giorno su tutte le parti del corpo che saranno esposte alla luce solare. La causa più comune di scolorimento o oscuramento della pelle è il sole. L'esposizione ad esso senza un'adeguata protezione può rapidamente invertire i risultati di un trattamento sbiancante.Si consiglia di utilizzare una protezione solare con un fattore di almeno 15, ma i fattori più elevati sono ancora migliori. Riapplica il prodotto durante il giorno per la massima protezione.
suggerimenti
- L'uso di una crema solare con un alto fattore di protezione è il passo più importante per alleggerire la pelle.
Cosa ti serve
- Un limone
- Una papaia papaya
- yogurt
- siero
- farina d'avena