Contenuto
Gli amanti della birra preferiscono dissetarsi con le labbra in una tazza di birra fredda. Il vetro freddo offre freschezza e dà una buona sensazione in una giornata calda. Puoi spendere fortune in un dispositivo di raffreddamento per il tuo bar o puoi farlo a casa con i gadget che già possiedi. Ci vuole circa un'ora.
Impara come congelare un boccale di birra (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
Lavare bene
Non importa se preferisci servire la birra in un bicchiere, tulipano o boccale di birra, il trucco è di pulire prima il vetro per ottenere un buon strato di ghiaccio. Lavare e sciacquare le tazze in modo che non ci siano tracce di sapone liquido. Se si lavano gli occhiali in lavastoviglie, lasciare raffreddare gli occhiali a temperatura ambiente prima di congelarli.
Aggiungere acqua
Bagnare le tazze con acqua corrente fredda, una alla volta, dentro e fuori. Versare l'acqua in eccesso e metterli immediatamente nel congelatore, con la bocca del bicchiere verso l'alto. Non strofinare o scuotere l'acqua dalle tazze. È il vetro bagnato che lascerà un buon strato di ghiaccio nella tua tazza.
Lascia circolare l'aria fresca
Nel congelatore, lasciare uno spazio tra le tazze per far circolare l'aria intorno a loro. Prima di servire la birra, aspetta almeno un'ora affinché il ghiaccio si accumuli. Se hai fretta, posiziona il ghiaccio tritato all'interno delle tazze, mescola per formare uno strato di ghiaccio e posiziona il bicchiere nel freezer per alcuni minuti.