Contenuto
Il cloridrato di sodio è una sostanza chimica a base di candeggina che può essere utilizzata per disinfettare l'acqua della piscina. È maneggevole e può essere miscelato in una soluzione da utilizzare in una pompa di alimentazione. Il suo più grande svantaggio è il suo pH molto alto. Un altro punto negativo è che il contenuto di cloro è ragionevolmente basso e quindi è necessario utilizzare una buona quantità di sostanza. Il cloridrato di sodio è disponibile in forma granulare o in granuli. Quale di questi modi usare è una questione di preferenze personali.
indicazioni
È possibile disinfettare una piscina con un cloridrato di sodio, ma ne richiederà una grande quantità (Immagine piscina e pool house di Jim Mills da Fotolia.com)-
Utilizzare un kit per il test dell'acqua della piscina per controllare il livello di disinfettante e acidità dell'acqua. Il livello ideale di disinfettante dovrebbe essere compreso tra 100 e 120 parti per milione. Il pH deve essere compreso tra 7,4 e 7,6.
-
Aggiungere idrossido di sodio in una quantità di 4,5 kg per ogni 19.000 litri di acqua per aumentare il livello a 100 parti per milione. Se si dispone di un pool di 19.000 litri di acqua e un livello di cloridrato di sodio di 80 parti per milione, è necessario aggiungere 9 kg di prodotto per aumentare il livello a 100 parti per milione.
-
Controllare il livello del pH dell'acqua dopo che il livello del disinfettante è in una proporzione accettabile. Utilizzare acido muriatico, secondo le indicazioni sulla confezione, per ridurre il livello di acidità da 7,4 a 7,6. Per aggiungerlo, riempire il 75% di un secchio con acqua della piscina e il resto con esso. Versare la miscela nel lato più profondo della piscina. Attendere quattro ore affinché l'acido si disperda e testare nuovamente il pH. Aggiungi più acido se necessario.
avvertimento
- Indossare sempre magliette a maniche lunghe e guanti di gomma spessi quando si usano prodotti chimici.
- Aggiungere sempre acido in acqua e mai acqua in acido.
Cosa ti serve
- Kit per il test dell'acqua di piscina
- Acido muriatico
- secchio