Contenuto
L'utilizzo del codice CID e CPT corretto sulla fatturazione iniziale di un ordine medico può garantire e accelerare il pagamento per il servizio. La codifica per la prima volta lascia bassi i costi di spedizione e il personale e mantiene le vecchie richieste di backup nei tuoi account. Il turnover della carenza di testosterone non è diverso dagli altri; devi solo assicurarti di avere le informazioni per giustificare questo motivo per l'addebito.
indicazioni
-
Ottenere il modulo di riunione del paziente e controllare le procedure e le diagnosi fornite dal fornitore. Può essere in formato cartaceo o se il tuo ufficio non usa la carta, questa informazione può essere trovata nella sezione database del programma sul computer. Osserva il diagramma e la forma del paziente e scopri se il fornitore ha elencato "deficit di testosterone" come diagnosi. Guarda anche i codici delle procedure e delle diagnosi elencate per il paziente.
-
Prendi il libro del CID e cerca il codice per la diagnosi di carenza di testosterone. Vedrai che non esiste un codice specifico per questo. Il provider deve avere codificato come "ipofunzione testicolare". Quando cerchi questo codice, scoprirai che ci sono due diversi tipi di questa ipofunzione - iatrogena (significa che è stata causata da un fattore esterno), che è il codice 257.1, o il testicolare (significa che i testicoli stessi stanno causando l'ipofunzione) il codice è 257.2. Cerca di vedere quale codice si adatta alla diagnostica. È possibile controllare la diagnosi controllando i risultati di test recenti o altri report. Immettere questo codice nella sezione corretta, che è 21, nel modulo CMS 1500, in modo che corrisponda al codice della procedura compatibile.
-
Consultare la tabella del paziente per confermare le procedure sul modulo di riunione. Cerca nel libro dei codici CPT per confermare che il codice sia corretto e aggiornato. Inserire il CPT corretto nell'area di fatturazione del programma medico, oppure se l'ordine è caricato su carta, inserire le informazioni nella sezione 24 D del modulo CMS 1500.
-
Accedi al conto di fatturazione medica e trasferisci le informazioni per il pagamento. Se la domanda viene presentata su carta, stampare il modulo 1500 e accedere alla sezione 31. Inserire il modulo in una busta e quindi nella posta.
suggerimenti
- Ricorda che alcune procedure hanno codici specifici e saranno pagate solo se una particolare diagnosi è collegata alla procedura. Ad esempio, non è possibile eseguire una radiografia del torace con diagnosi di cefalea - l'assicuratore non pagherà. È necessario codificare correttamente per la procedura da eseguire.
Cosa ti serve
- Modulo di incontro del paziente
- Record del paziente
- L'attuale libro di codici di ICD
- CPT Current Code Book
- Camera di raccolta assicurativa
- Computer con accesso a internet
- Modulo CMS 1500