Contenuto
Non è necessario sacrificare la luce per mantenere la privacy in casa. Diverse opzioni ti permettono di avere entrambi se stai creando uno spazio totalmente privato, come una camera da letto o un bagno, o forse per dare un'aria di separazione a un ufficio domestico senza l'uso di scatole a quattro pareti. Le possibili soluzioni vanno da modifiche di grandi dimensioni a correzioni estremamente semplici. Scegli uno che si adatta alla tua situazione e al tuo budget.
indicazioni
I blocchi di vetro permettono alla luce di tenere fuori gli sguardi indiscreti (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)-
Crea una "finestra" di blocchi di vetro sul muro o costruisci interamente da quel materiale per consentire alla luce di raggiungere l'interno delle stanze adiacenti. Se si intende fornire privacy e mantenere comunque un ambiente aperto, lasciare il muro da 30 a 60 cm sotto l'altezza del soffitto.
-
Installa una piccola finestra sopra la porta per far entrare sia il flusso d'aria che la luce dal soggiorno al resto della casa. Queste vetrate interne sono solitamente incernierate, il che consente loro di essere aperte o chiuse.
-
Installa finestre strette nella parte superiore del muro per far entrare la luce dall'esterno o dalle stanze adiacenti. Nessuno sarà in grado di vedere all'interno della stanza, ma si può intravedere il cielo o una luce ambientale dalla stanza accanto.
-
Invece di rompere il muro, posiziona un lucernario in modo che il sole arrivi sopra. Alcuni di loro possono essere aperti come finestre per fornire ventilazione e luce. Il più semplice consiste di un tubo, che può essere installato facilmente in piccoli spazi.
-
Crea una concavità per mascherare la luminosità incorporata nella parte superiore del muro. Con uno stampo a corona e corde leggere, puoi creare un'illuminazione superiore che renderà la stanza più luminosa e più interessante.
-
Usa piastrelle o pannelli smaltati per aggiungere stile e luce. Questi elementi decorativi sono disponibili in una varietà di modelli per soddisfare i vostri gusti e non richiedono una ristrutturazione.
-
Chiudi l'apertura appendendo una tenda. Questa semplice soluzione consente loro di essere chiusi quando si desidera la privacy e, se non necessario, di essere lasciati aperti per far entrare la luce. Scegli stili che consentano una facile apertura, come il fissaggio su rotaie con fune o anelli che scorrono dolcemente lungo un'asta.