Comportamento non etico al lavoro

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Novembre 2024
Anonim
(1/4) - FILOSOFIE DEL LAVORO. FILOSOFIE AL LAVORO
Video: (1/4) - FILOSOFIE DEL LAVORO. FILOSOFIE AL LAVORO

Contenuto

Il comportamento non etico sul posto di lavoro può assumere molte forme. Alcuni dipendenti possono assumere il lavoro degli altri come se lo fossero. Altri possono essere travisati come un modo per persuadere gli altri ad acquistare un prodotto o un servizio che stanno vendendo; altri possono mentire sulle loro spese al fine di ricevere un più ampio assegno di rimborso dal loro datore di lavoro ogni mese. Anche se questi casi variano, sono tutti esempi di comportamenti non etici sul posto di lavoro.


Un comportamento non etico sul posto di lavoro può costringerti a cercare un nuovo lavoro. (Immagine cubica di Office vuota di TekinT da Fotolia.com)

Rubare il merito

In molti uffici, i dipendenti lavorano in team. Sfortunatamente, ci sono momenti in cui un membro del team cerca di rivendicare una parte indebita del merito di un rapporto, una campagna di marketing, una nuova missione o altri lavori completati dal team. Ciò porta al risentimento degli altri e può rompere lo spirito della squadra tanto necessaria sul posto di lavoro.

Rubare tempo

Sia gli impiegati orari che quelli mensili tradiscono l'etica del lavoro quando cercano di rubare tempo ai loro datori di lavoro. Questa volta, il furto può essere semplice come i dipendenti che giocano pazienza sui loro computer quando dovrebbero compilare i report. Può essere di grandi dimensioni, come i lavoratori di strada e i lavoratori del settore sanitario che parcheggiano i loro camion in un vicolo nascosto e fanno un pisolino di ora in giorno durante il giorno.


travisamento

Molti lavoratori guadagnano commissioni remunerative quando vendono un prodotto o un servizio al proprio datore di lavoro. Questo a volte porta i dipendenti a mentire per fare una vendita. Potrebbero sostenere che stanno lavorando per il dipartimento di polizia locale quando stanno cercando di vendere kit di identificazione personale ai genitori. Possono fingere di rappresentare un vicino ospedale quando vendono integratori a base di erbe. Ogni volta che i dipendenti fanno questo, sono colpevoli di comportamenti non etici sul posto di lavoro.

Rubare denaro

Molti dipendenti ricevono assegni di rimborso mensili per coprire le spese relative al lavoro. Ciò induce alcuni ad addebitare ai loro datori di lavoro pasti, carburante e altri acquisti che non erano collegati alle loro funzioni lavorative. I dipendenti possono cercare di giustificare questo come un modo per compensare ciò che percepiscono come un salario molto basso. Tuttavia, mentire nelle note spese è solo un altro esempio di comportamento non etico sul posto di lavoro.


La tachicardia è definita come una frequenza cardiaca uperiore a 100 battiti al minuto (BPM). ebbene ia raro contrarre la tachicardia dopo i pati, può accadere in alcune perone e può ee...

La modernizzazione è generalmente aociata allo viluppo indutriale e urbano. Durante il XX ecolo, le città ono creciute come centri economici e culturali e le nuove tecnologie hanno traformat...

Nuovi Messaggi