L'origine della pallavolo

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
L'origine della pallavolo - Articoli
L'origine della pallavolo - Articoli

Contenuto

La pallavolo è stata creata nel 1895 da William G. Morgan, direttore di educazione fisica presso l'ACM di Holyoke, nel Massachusetts. Morgan voleva creare un gioco meno fisico del basket.


L'origine della pallavolo (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

nome

La pallavolo non aveva questo nome fino al 1896. Originariamente era chiamato Mintonette perché era basato su aspetti del badminton.

giocatori

Entrambe le squadre potevano avere un numero di giocatori pari a quello di un campo da 15-per-7,5 metri.

La palla

Le prime palle utilizzate sono state fatte della vescica di gomma all'interno del basket. Nel 1900, Spalding fece la prima palla ufficiale di pallavolo.

La rete

Originariamente, la rete era posizionata a 2 metri di altezza. Oggi le reti sono posizionate a 2,5 metri per gli uomini e 2,25 metri per le donne.

Il gioco

Ogni squadra poteva toccare la palla un numero illimitato di volte, purché non toccasse terra, prima di inviarla all'altro lato.


Grao e olio u uperfici in calcetruzzo poono laciare macchie orribili. Inoltre, a econda delle dimenioni dell'area intereata, potrebbero eere neceari diveri tentativi per rimuovere le macchie con u...

Nel 1940, Dick e Mac McDonald aprirono il ritorante McDonald Bar-B-Que a an Bernardino, in California. Da allora, gli archi dorati ono diventati uno dei imboli più riconociuti al mondo. Milioni d...

Nuovi Articoli