Come sbloccare le finestre di legno bloccate

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Gennaio 2025
Anonim
COME SBLOCCARE UN ANTA RIBALTA BLOCCATA IN POSIZIONE ERRATA e COME REGISTRARE LE FINESTRE!
Video: COME SBLOCCARE UN ANTA RIBALTA BLOCCATA IN POSIZIONE ERRATA e COME REGISTRARE LE FINESTRE!

Contenuto

Le finestre in legno possono bloccarsi per molti motivi. L'umidità in eccesso può gonfiare il legno o il rack può sporcarsi o corrosi. Se le finestre sono state dipinte, questo potrebbe essere il motivo per cui non si aprono correttamente. Sebbene la maggior parte dei problemi possa essere facilmente risolta con alcuni strumenti manuali, ce n'è uno che non lo è. Se la struttura della casa si sta adattando, potrebbe forzare il telaio. In tal caso, dovrai rimuoverlo e reinstallarlo.

Passo 1

Esamina i giunti delle finestre che sono state dipinte. Se scopri che la vernice ne impedisce l'apertura, taglia con cura una linea lungo il bordo della finestra con uno stilo. Assicurati di ritagliare tutti i punti in cui la vernice della finestra e la struttura sono fuse.

Passo 2

Controllare l'interno e l'esterno della finestra per eventuali chiodi, viti o altri ostacoli che potrebbero impedirne l'apertura. Una di quelle parti sporgenti potrebbe attaccarsi al telaio della finestra. Rimuovi tutti gli ostacoli che trovi.


Passaggio 3

Montare un piede di porco sotto la finestra e inserire un piccolo pezzo di legno tra la barra e il davanzale. Quindi leva la barra contro il legno e prova ad aprire la finestra con la forza. Non esagerare, altrimenti potresti danneggiare il davanzale o il telaio della finestra o rompere il vetro.

Passaggio 4

Usa un piccolo martello per battere lungo i bordi del telaio per allentarlo, se non puoi aprirlo con il piede di porco. Posizionare pezzi di legno contro il telaio e colpire con il martello, facendo attenzione a non colpire troppo forte o troppo vicino alla finestra per evitare di rompere il vetro.

Passaggio 5

Utilizzare uno spray lubrificante dalla parte superiore della finestra verso il basso, tra il bordo e il telaio, se non è possibile spostarlo toccando. Attendi circa 10 minuti e poi prova a forzare nuovamente la finestra.

Passaggio 6

Accendi un deumidificatore nella stanza per 24-48 ore se la finestra è ancora bloccata e sospetti che la causa possa essere il gonfiore del legno a causa dell'umidità.


Passaggio 7

Rimuovi la finestra e cambia la cornice se non riesci ancora ad aprirla. Potrebbe essere bloccata perché la struttura della casa si è stabilizzata e l'inquadratura si è piegata.

Gli incidenti con l'urina del tuo cane i verificano di tanto in tanto e fanno parte dell'avere un animale dometico. Quando ciò accade ul pavimento in piatrelle di ceramica è importan...

Sintomi di perdita di freon

Robert Simon

Gennaio 2025

Il ga freon, otto forma di refrigeratore a ga o liquido, è un auilio nella refrigerazione, nel condizionamento dell'aria e nel mantenimento del contenuto di aerool otto preione. Queta otanza ...

Interessante Sul Sito