Come affrontare il ridimensionamento della pelle

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Novembre 2024
Anonim
Paura degli Aghi - Perché Esiste e COME SUPERARLA (tutta la verità)
Video: Paura degli Aghi - Perché Esiste e COME SUPERARLA (tutta la verità)

Contenuto

La pelle subisce un processo naturale di peeling. Quando vengono prodotte continuamente nuove cellule, le vecchie celle vengono scartate. Questo processo naturale è sano, ma ci sono alcune situazioni in cui si verifica una desquamazione non salutare. Il più delle volte, queste situazioni sono in grado di danneggiare la pelle, come le scottature solari. Se stai attraversando la desquamazione della pelle, ci sono diverse cose che puoi fare per migliorare e affrontare la situazione.


indicazioni

Le scottature solari possono causare il desquamazione della pelle (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Proteggi la tua pelle dal sole. Mentre la pelle si sta staccando, è ancora più sensibile ai danni del sole. Coprire qualsiasi parte esposta con crema solare ad alto fattore UV, che protegge dai raggi UVA e UVB. Per una copertura più completa, indossare indumenti protettivi.

  2. Idrata la pelle Usa idratanti intensi come burro di cacao e burro di karité per ripristinare l'umidità sulla pelle secca e desquamata.

  3. Applicare il gel di aloe vera sulla pelle. Questa è una crema idratante profonda e calmante, che ripristina l'equilibrio della pelle. È ampiamente usato per rallentare le scottature. Raffreddare il gel di aloe vera da 15 a 20 minuti prima dell'uso. Ciò fornirà un buon effetto rinfrescante.


  4. Punch una pillola di vitamina E e diffondere il contenuto sulla vostra pelle peeling. Questa vitamina è essenziale per la salute della pelle e aiuta nel processo di guarigione.

  5. Usa il succo di menta fresca sulla pelle desquamata. Macinare la menta in una ciotola fino a quando il succo viene estratto e applicato. Questo rimedio naturale per la pelle secca e desquamata idrata e impedisce che si asciughi di nuovo.

  6. Non rimuovere la pelle desquamata. Si può essere tentati di punzecchiare le aree che si stanno staccando, ma questo può causare gravi danni alla pelle, portando a sanguinamento e cicatrici.

suggerimenti

  • Bevi molta acqua. Per mantenere la pelle idratata, dovresti bere almeno 2 litri di acqua al giorno

avvertimento

  • Consultare un dermatologo in caso di desquamazione cronica.

Cosa ti serve

  • crema solare
  • Indumenti protettivi
  • Burro di cacao
  • Burro di karitè
  • Gel di aloe vera
  • Vitamina E
  • Menta fresca

L'aceto è un prodotto di pulizia veratile utilizzato in caa, barche, automobili e cibo. L'alcol di mai viene mecolato con altri nutrienti e fermentato per creare aceto bianco o una forma ...

Come togliere la sabbia dagli occhi

Roger Morrison

Novembre 2024

Avere la abbia negli occhi può eere doloroo, oltre a cauare graffi agli occhi (abraioni corneali) o un'infezione agli occhi. Una giornata ventoa o un incidente in cui qualcuno gioca con la ab...

Post Interessanti