Contenuto
Per riparare una cintura di sicurezza, è necessario prima usare la procedura corretta per rimuoverla. Secondo il sito web di I-Car, quando si riparerà, non cercare di riparare i divaricatori, perché se sono difettosi, dovrebbero essere sostituiti con nuovi. Tutto ciò che serve sono strumenti adeguati per rimuovere e reinstallare la cintura per rimanere al sicuro durante la guida. Leggi il tuo manuale di istruzioni per maggiori dettagli sulle parti e componenti della tua auto, in quanto possono differire da un modello all'altro.
indicazioni
Una cintura di sicurezza ti terrà al sicuro nella tua auto ad un impatto improvviso (Familiarizza il tuo bambino con l'immagine delle cinture di Maciej Zatonski da Fotolia.com)-
Rimuovere i sedili e i pannelli dell'auto. È necessario farlo per avere pieno accesso alla cintura di sicurezza. Il manuale di riparazione per la tua auto sarà utile anche quando rimuovi i sedili e i pannelli.
-
Allentare le viti che fissano il gruppo della cintura di sicurezza al veicolo. Per fare ciò, rimuovere il coperchio della tracolla con le mani per scoprire la vite di regolazione superiore. Utilizzare una presa e un cacciavite per svitare. Rimuovere la cintura pettorale. Se necessario, utilizzare un trapano con la stessa presa per rimuovere completamente il bullone.
-
Allentare e rimuovere la cintura addominale svitandola con una presa a cricchetto. Se hai del rivestimento che nasconde la vite, rimuovila in modo che tu possa vederla.
-
Rimuovere l'intero complesso della cintura di sicurezza. Individuare il riavvolgitore per allentare le viti di fermo con un cacciavite. Quindi rimuovere il rivestimento e allentare il bullone di fissaggio che lo fissa al veicolo utilizzando il cricchetto con la presa corretta. Estrarre la cintura e il riavvolgitore, sostituendolo con quello nuovo. Sostituisci tutte le parti.
indicazioni
Cosa ti serve
- trapano
- Presa e set cricchetto
- Cacciaviti tascabili
- goggle
- Guanti in lattice