Come calcolare la pressione sul fondo dell'oceano

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Come calcolare la pressione sul fondo dell'oceano - Articoli
Come calcolare la pressione sul fondo dell'oceano - Articoli

Contenuto

La pressione è la forza applicata a un'area. Nel caso dell'oceano, la forza dipende dalla massa dell'acqua e dall'accelerazione della gravità. La massa, d'altra parte, dipende dal volume e dalla densità dell'acqua. I due fattori di volume e area sono parzialmente annullati, lasciando come variabile indipendente solo l'altezza dell'acqua, che in questo caso è la profondità dell'oceano. Più vai a fondo, più alta è la pressione dell'acqua.


indicazioni

Gli animali sul fondo dell'oceano si sono adattati all'alta pressione (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Ottieni la profondità dell'oceano a un certo punto. Il punto più profondo è la Fossa das Marianas, con 10.924 metri.

  2. Moltiplicate questo numero per la densità dell'acqua di mare, che è di circa 1.025 kg per metro cubo: 10.924 x 1.025 = 11.197.100.

  3. Moltiplicare il risultato per accelerazione gravitazionale, che è una costante pari a 9.81: 11.197.100 x 9.81 = 109.843.551 Pascal, o quasi 110 megapascal. Quel numero è più di mille volte la pressione atmosferica.

Ogni occhio, ia animale che umano, produce lacrime per lubrificarne la uperficie e lavare via le otanze irritanti. Gli occhi aciutti ono una condizione in cui non vengono prodotte abbatanza lacrime pe...

Progetti elettronici fatti in casa

Judy Howell

Novembre 2024

L'elettronica può eere complicata, ma che ci crediate o no, è poibile per una perona normale con un po 'di curioità e iniziativa aemblare da ola diveri dipoitivi elettronici com...

Interessante