Contenuto
La candidosi è un'infezione fungina comune nelle madri e nei bambini che allattano. La viola di genziana può essere utilizzata come trattamento topico per i casi di micosi da candida sul sedere di un bambino. Il bambino non può mostrare alcuna manifestazione se ha meno di sei settimane. Tuttavia, i sintomi possono includere il seno rosso e doloroso per la madre, piccole macchie bianche sulla bocca e sulla lingua del bambino e gravi dermatiti da pannolino che sembrano ustioni. Anche la pelle desquamata dei capezzoli della madre o del sedere del bambino sono segni di candidosi.
Passo 1
Prima di applicare la violetta di genziana, strofina l'olio d'oliva sul sedere del tuo bambino. Questo ridurrà al minimo la colorazione.
Passo 2
Applica la viola di genziana sulle zone colpite del sedere del tuo bambino. Utilizzare un batuffolo di cotone per ogni applicazione. Se lasci asciugare l'area, non macchierà vestiti o lenzuola.
Passaggio 3
Riapplica per tre giorni. Sebbene i sintomi debbano essere alleviati entro poche ore dalla prima applicazione, tutti i sintomi dovrebbero scomparire il terzo giorno. Se i sintomi persistono, la causa potrebbe non essere un'infezione da lievito. Continua ad applicare la viola di genziana una volta al giorno per una settimana se il miglioramento è evidente.