Contenuto
Con i sistemi a luce diurna puoi risparmiare sull'illuminazione della tua casa utilizzando la luce naturale nelle aree in cui un lucernario convenzionale sarebbe poco pratico. Questi sistemi canalizzano la luce del giorno dal tetto e la riflettono nella tua casa. Questo crea un effetto architettonico unico e consente di illuminare sale di ricevimento, corridoi, armadi, sale da pranzo, cucine o qualsiasi altro spazio. L'elemento chiave di questi sistemi è un tubo altamente riflettente progettato per intrappolare la luce solare e concentrarla su una lente, che riflette la luce nella stanza. Puoi creare il tuo tubo solare a specchio, che, sebbene riflettente, sarà molto più accessibile.
Come realizzare un tubo idraulico a luce solare a specchio
Passo 1
Misura la distanza dal tuo tetto al punto in cui desideri posizionare il lucernario. Se la tua installazione richiede un angolo diagonale per il tuo tubo a specchio, misura questa distanza o il tuo tubo sarà troppo corto.
Passo 2
Taglia il tubo in PVC alla lunghezza richiesta. Carteggiare i bordi per garantire una buona tenuta quando lo si collega a una lente e alla cupola del tetto alla luce del sole.
Passaggio 3
Calcola il perimetro del tuo tubo. Moltiplica il tuo diametro per Pi, 3,14. Se il suo diametro è di 10 centimetri, il suo perimetro sarà di circa 31,4 centimetri.
Passaggio 4
Taglia un pezzo di carta specchiata industriale grande sia sul perimetro che sulla lunghezza del tubo. Rimuovere il retro della carta specchiata e inserirla con cautela nel tubo.