Progetti elettronici fatti in casa

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 28 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Gennaio 2025
Anonim
Progetto Arduino - La casa domotica
Video: Progetto Arduino - La casa domotica

Contenuto

L'elettronica può essere complicata, ma che ci crediate o no, è possibile per una persona normale con un po 'di curiosità e iniziativa assemblare da sola diversi dispositivi elettronici comuni utilizzando componenti facilmente reperibili. Dai telecomandi ai trasmettitori radio, Internet è pieno di materiali che descrivono in dettaglio come realizzare tutti questi progetti.

Proiettore laser

Se ti piacciono gli spettacoli di luci laser, puoi creare tu stesso il tuo proiettore laser. Un laser può essere acquistato a un prezzo relativamente economico, mentre le altre parti che devono essere assemblate sono un galvanometro, un servoamplificatore e un controller. Il galvanometro misura la corrente elettrica, il servo controlla il funzionamento del laser e il controller aziona il laser. I materiali necessari per questo progetto includono fili di rame, telaio di montaggio, cuscinetti a sfera, vari tipi di elettrodi e materiali per circuiti stampati. Vedere la sezione "Riferimenti" per ulteriori dettagli.


Amplificatore Hi-Fi

Puoi assemblare il tuo amplificatore che può essere utilizzato facilmente con il tuo stereo. Per assemblare questo amplificatore, è necessaria una conoscenza di base sulla progettazione del circuito. I componenti principali di questo sistema di amplificazione sono il circuito dell'amplificatore, il selettore di ingresso, un controllo del volume, la fonte di alimentazione e le schede dei circuiti. Questo progetto contiene fili alimentati con corrente CA domestica, che richiede una persona adeguatamente qualificata, quindi fai attenzione prima di tentare il progetto. Vedere la sezione "Riferimenti" per i dettagli.

Telecomando

Hai due scelte durante la progettazione e l'assemblaggio del telecomando. È possibile realizzare un telecomando che utilizzi radiofrequenza o infrarossi. La differenza è solo il meccanismo che usi per inviare il segnale di comando dal tuo controller al televisore o al dispositivo elettronico. L'altro componente principale include un microcontrollore PIC, un programma scaricabile e alcuni circuiti di base. Vedere la sezione "Riferimenti" per ulteriori dettagli.


Lucchetto a combinazione

Un altro progetto di elettronica domestica è una serratura a combinazione. Il suo design è adatto per l'uso su un cancello esterno o altre applicazioni simili. Funziona in base a un programma che attiva un relè quando viene inserito un codice specifico su una tastiera. Il programma è disponibile per il download in diverse versioni. L'hardware è composto da una tastiera, un alimentatore CC e un cicalino. Vedere la sezione "Riferimenti" per i dettagli.

I proprietari di piccole impree utilizzano gli obiettivi finanziari come modi per miurare la crecita del buine, determinare l'efficienza e trovare i modi per generare maggiori entrate. Gli obietti...

Il fatto che le protei mammarie al ilicone iano o non iano pericoloe per la alute delle donne è tato oggetto di dibattito per molti anni. Inoltre, può eere molto difficile dire e hai mai avu...

Articoli Per Te