I ratti scavano buche nella terra?

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 1 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
TOPI E RATTI? ECCO LA SOLUZIONE!
Video: TOPI E RATTI? ECCO LA SOLUZIONE!

Contenuto

I ratti non solo possono essere distruttivi all'interno di una casa, ma possono anche distruggere le cose all'esterno. All'interno di una casa rosicchiano fili e materiali, ma fuori scavano buche in aiuole e prati. Le buche a volte vengono confuse con quelle di altri animali, poiché le persone non sanno che, in effetti, i topi scavano buche.

Burrows

I ratti scavano buche nella terra per proteggerli dai predatori. Rosicchiano il terreno con i denti e usano gli artigli per scavare il terreno, realizzando buchi che solitamente sono costituiti da più di un ingresso, che possono coprire con il terriccio per mantenere costante la temperatura e l'umidità relativa. Di solito scavano le loro buche nel terreno sabbioso o vicino ai cespugli dove il vento deposita il terreno sciolto. I fori misurano solitamente da 5 a 10 centimetri di diametro. Le tane li proteggono dai predatori, dalle intemperie e consentono loro di conservare il cibo. Alcuni ratti vanno in letargo nei buchi durante i freddi mesi invernali.


Accoppiamento e nascita

I ratti vanno nelle tane per accoppiarsi e avere i loro piccoli. Di solito si riproducono durante tutto l'anno, in particolare tra aprile e giugno, o durante settembre o ottobre. A volte, dopo il parto, la madre blocca l'ingresso principale e utilizza solo l'ingresso posteriore.

Tunnel

I ratti scavano gallerie che vanno e vengono dalle loro tane e che sono anche collegate ad altre tane. Possono costruire un sistema completo di tunnel, che può portare a diverse camere utilizzate per il riposo, la conservazione del cibo e l'alloggio. Si possono vedere cumuli di terra anche sulla superficie del terreno intorno alle tane dei topi, che sono costituite da molti tunnel. La terra viene introdotta mentre scavano più tunnel. Più tunnel e ingressi consentono ai topi di sfuggire ai predatori. Se un predatore entra in un tunnel, i topi possono scappare attraverso un altro.

Colonie

I ratti a volte vivono in colonie, che consistono in più tane. Le colonie possono avere fino a 35 ratti per acro di terra. Le tane sono distanziate per produrre fonti di cibo a distanze ragionevoli. A volte si osservano corsie tra gli ingressi e di solito ci sono più ingressi rispetto ai topi.


Vuoi farlo bene quando dai l'ala femminile di 40-50 anni? Queto non è troppo complicato. Le donne in queta facia di età hanno già guadagnato il loro poto nella carriera e amano i do...

Come riparare strisce di sandali

Peter Berry

Novembre 2024

Quel paio di andali "perfetti" embrava fantatico nel negozio, ma ora le cinghie cadono ui tacchi, rendendo impoibile indoarle. A volte un paio di carpe che embrano belle con le gambe fuori c...

La Nostra Scelta