Segni di rottura in protesi mammarie al silicone

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Gennaio 2025
Anonim
ROTTURA PROTESI MAMMARIA: COSA FARE?
Video: ROTTURA PROTESI MAMMARIA: COSA FARE?

Contenuto

Il fatto che le protesi mammarie al silicone siano o non siano pericolose per la salute delle donne è stato oggetto di dibattito per molti anni. Inoltre, può essere molto difficile dire se hai mai avuto una pausa. Questa è chiamata "pausa silenziosa", sebbene alcune donne abbiano sintomi. Fortunatamente, non vi è alcuna prova scientifica che le protesi al silicone, quando si rompono, possano causare seri rischi per la salute.


Le protesi al seno rotte spesso non causano sintomi (Keith Brofsky / Photodisc / Getty Images)

Segni di rottura

Sfortunatamente, la maggior parte delle donne non si rende conto che la loro protesi mammaria al silicone si è rotta. Questo perché il silicone perde lentamente. Per questo motivo, molti chirurghi plastici raccomandano di eseguire una risonanza magnetica ogni tre anni dopo l'esecuzione di protesi al silicone. Alcune donne hanno sintomi, però. Questi includono un cambiamento nella forma o dimensione del tuo seno, noduli al seno, indurimento, dolore, gonfiore o altre sensazioni anormali. Se sospetti di avere una rottura, non fare una mammografia, poiché la compressione del seno può causare più perdite di silicone.

Cause di rottura

Il più delle volte, la causa della rottura rimane sconosciuta. Gli impianti durano in media 10 anni, quindi a volte si rompono a causa dell'età. Altre volte, è stato causato un certo tipo di danno all'impianto durante il processo di impianto. A volte alcuni traumi al petto causano la rottura, o possono rompersi durante una mammografia, quando il seno viene compresso. Per trattare una rottura, l'impianto viene rimosso e sostituito chirurgicamente.


cicatrici

Il corpo reagisce all'impianto formando uno scudo di tessuto cicatrizzato attorno ad esso. Generalmente, il tessuto cicatriziale rimane morbido. Se c'è una rottura, il silicone può rimanere all'interno del serbatoio del tessuto cicatriziale, impedendogli di fuoriuscire nel corpo. Quando ciò accade, si formerà più tessuto cicatriziale attorno al silicone che perde. Questo nuovo tessuto cicatriziale diventerà probabilmente duro e doloroso, distorcendo la forma del tuo petto.

perdita

Se il silicone non viene intrappolato dal tessuto cicatriziale, potrebbe fuoriuscire nell'area circostante e viaggiare verso altre parti del corpo, inclusi i linfonodi. Non può essere rimosso da queste aree e gli effetti a lungo termine sono sconosciuti. Per questo motivo, se si verifica una rottura, gli impianti devono essere rimossi il prima possibile.

considerazioni

Sebbene non vi siano prove scientifiche che la rottura del silicone con protesi mammarie sia la causa di gravi problemi di salute, studi della FDA mostrano che le donne che sono state vittime di perdite di protesi al silicone hanno maggiori probabilità di essere diagnosticate con malattie dolorose, come la fibromialgia.


"The Legend of Zelda: Ocarina of Time" è un gioco di avventura per giocatore ingolo originariamente pubblicato per la conole Nintendo 64, ma ora è diponibile anche per Nintendo 3D....

Come allentare una cerniera bloccata

Roger Morrison

Gennaio 2025

Può embrare il più emplice dei problemi, ma una cerniera dura può rovinarti la giornata. La maggior parte delle perone non preta attenzione alle cerniere finché non mette di funzio...

Sovietico