Contenuto
Una lettura più attenta della Bibbia rivela che molti numeri sono usati in certi schemi, suggerendo che hanno un significato speciale. La numerologia biblica è diventata una piccola specialità nel campo dello studio della Bibbia. Specialisti in numerologia biblica hanno identificato numeri particolari con significati specifici. Un numero che appare ovunque nel Vecchio e nel Nuovo Testamento è il numero 12.
Il numero 12 appare in tutta la Bibbia, e alcuni dicono perché è multiplo del numero divino 3 e del numero terrestre 4 (numero 12 art deco, immagine verticale di Bruno Bernier da Fotolia.com)
senso
Secondo molti studiosi della Bibbia, il numero 12 significa perfezione governativa. Appare come un multiplo in questioni relative a questioni di governo o dominio.
Antico Testamento
Il libro della Genesi rivela che c'erano 12 figli di Giacobbe: formarono le 12 tribù di Israele.
Nuovo Testamento
Nel Nuovo Testamento, Gesù aveva 12 apostoli, che erano i suoi seguaci più vicini.
Il regno di Dio
Il numero 12 appare in tutta l'Apocalisse, l'ultimo libro della Bibbia. Secondo lui, il regno di Dio ha 12 porte sorvegliate da 12 angeli.
Quelli sigillati
Il numero dei suggellati, secondo il capitolo 7 dell'Apocalisse, era di 144.000, cioè 12.000 di ciascuna delle 12 tribù di Israele.
Specialista Discernente
Alcuni studiosi della Bibbia sottolineano che il numero 12 è il prodotto di 3 (il numero divino) e 4 (il numero terrestre, in quanto vi sono quattro elementi: terra, aria, fuoco e acqua).