Contenuto
La riparazione di una finestra elettrica difettosa sulla tua Toyota Corolla dipende principalmente dall'anno del modello. La finestra stessa è composta dai componenti principali - vetro, regolatore, cavi e interruttore - ma la sua esatta installazione dipende dall'anno in cui è stata prodotta. Alcune parti potrebbero non essere facilmente accessibili in alcuni modelli. Controlla con il tuo meccanico per vedere con quanta facilità puoi eseguire il lavoro da solo.
indicazioni
Un regolatore disallineato può causare una finestra rotta (Immagine del vetro della finestra della macchina rotta da Nino Pavisic da Fotolia.com)-
Estrarre l'interruttore di comando finestrino dal rivestimento / rivestimento della porta utilizzando un punteruolo o un attrezzo appiattito simile. La piastra dell'interruttore si trova di solito sul bracciolo.
-
Rimuovere tutti i pannelli di rivestimento piccoli sopra o vicino al pannello principale - che possono includere il pannello dello specchio, il pomello della porta e i pannelli del bracciolo - e quindi svitare il pannello della porta con il cacciavite e rimuoverlo con un tergipavimento o uno strumento simile.
-
Se necessario, rimuovere la piastra di accesso dalla porta che copre il foro di accesso. Di solito ci sono tre viti in uno schema triangolare.
-
Ricollegare l'interruttore di alimentazione al relativo connettore elettrico e, se necessario, abbassare il vetro della finestra per accedere alle relative viti. Rimuoverli con una chiave e spingere / far scorrere il vetro attraverso la porta.
-
Ispezionare il cablaggio, scollegarlo dal regolatore, utilizzarlo per alimentare (alimentare) la porta e sostituirla se è danneggiata.
-
Svitare e rimuovere il regolatore della finestra dalla porta. In molti modelli dal 2003, il regolatore è un dispositivo più permanente sulla porta e avrà bisogno di un aiuto professionale.
-
Installare il regolatore della finestra di ricambio sulla porta utilizzando le viti. Collegare il connettore elettrico al regolatore.
-
Far scorrere il vetro (vecchio o sostituito) attraverso la fessura nella porta e nei canali del regolatore e avvitarli in posizione.
-
Ricollegare la piastra di accesso alla porta con le viti se necessario.
-
Collegare il pannello di rivestimento della porta con i suoi morsetti e viti, quindi ricollegare gli altri pannelli di rivestimento. Ricollegare la piastra dell'interruttore al relativo connettore elettrico.
installazione
Cosa ti serve
- chiave
- cacciavite
- Punch di guarnizioni
- Cazzuola per vetri