Contenuto
Quando lasci il tuo cane da solo per alcuni minuti, probabilmente farà qualcosa. Una supercolla può rovinare il pelo dell'animale, quindi devi rimuoverlo. Ma questo compito non è facile. Chiedi a qualcuno di calmare il tuo amico peloso durante il processo e lavora lentamente e con attenzione, poiché il tuo animale domestico potrebbe essere a disagio. Quindi, ricompensalo con snack o giocattoli se si comporta bene.
Passo 1
Usando le forbici, taglia i capelli arruffati. Una supercolla può attaccare i capelli insieme, formando un grosso nodo. Rimuovere quanta più colla e capelli possibile.
Passo 2
Immergi la zampa del cane in un piccolo secchio pieno di acqua calda e sapone per diversi minuti. Poiché è difficile mantenere fermo l'animale, eseguire questo passaggio quando è a stomaco vuoto. Inoltre, lascialo sdraiato sul letto, mentre immerge la zampa nell'acqua e gli dai del cibo. Avendo fame, probabilmente il tuo cane starà tranquillo.
Passaggio 3
Rimuovi la colla dalla sua pelle. Dopo aver immerso la zampa, la colla secca sarà morbida e più facile da rimuovere. Inizia dai bordi esterni e rimuovi lentamente la supercolla dalla zampa dell'animale. Potrebbe essere necessario immergere di nuovo la zampa nell'acqua se la colla si asciuga di nuovo. Un vecchio spazzolino da denti può aiutare durante questo processo.
Passaggio 4
Strofina un batuffolo di cotone imbevuto di acetone sulla zampa dell'animale. Se la pelle ha ancora un po 'di colla, questo prodotto aiuterà a rimuoverla.
Passaggio 5
Applicare una pomata antibatterica sulla zona interessata, una volta rimossa la colla ed i suoi residui. Avvolgi la zampa con una garza per accelerare il processo di guarigione della pelle. Nel corso della giornata, controlla l'area interessata per vedere se è rossa o gonfia. Se la zampa sanguina o sembra un po 'irritata, porta il tuo cane da un veterinario.