Come prendersi cura di piccioni bambino dopo la nascita

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 13 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Febbraio 2025
Anonim
Moncone ombelicale: come medicarlo?
Video: Moncone ombelicale: come medicarlo?

Contenuto

Anche se i piccioni di solito si prendono cura dei loro cuccioli, a volte le persone devono intervenire per aiutare i cuccioli più fragili. Le prime settimane dopo la nascita sono importanti nella vita dei piccioni, in quanto possono soccombere facilmente a temperature fredde e malnutrizione. La cura che promuove una corretta alimentazione e calore può assicurare che i piccioni piccini inizino la loro vita con successo. Se trovi un nido di uova appena schiuse o un appassionato di uccelli da molto tempo, prendersi cura degli uccellini può essere un'esperienza gratificante e di successo.


indicazioni

Con cura adeguata, i piccioni appena nati alla fine decolleranno (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Mantenere l'uccello caldo e protetto in un'incubatrice o in una scatola di cartone. Praticare fori nella scatola per la ventilazione e praticare un foro per posizionare la lampadina a incandescenza. Fissare il termometro e mantenere la temperatura tra 30 e 35 ° C. Rivestire la scatola o l'incubatrice con asciugamani.

  2. Prepara il cibo per cani o gatti o il pane nero, bagnandolo nell'acqua e schiacciandolo finché la sua consistenza non è come il ketchup. Un'alternativa è comprare il latte di cannabis in un negozio di integratori per animali. Metti il ​​cibo in una siringa.

  3. Dai da mangiare al piccione tre o quattro volte al giorno, iniziando dalle 12 alle 24 ore dopo la nascita. Un piccione appena nato ha bisogno di riposo e calore più del cibo. Prendete delicatamente il becco del piccione e muovetelo su e giù fino a quando l'uccello apre la bocca per ricevere il cibo. Inserisci la siringa e metti una piccola quantità di cibo nella bocca del piccione. Fare pause frequenti per permettergli di deglutire e respirare.


  4. Quando l'uccello inizia a sviluppare piume, inizia ad aggiungere piccole quantità di semi a piccioni o pezzi di pellet a fuliggine in acqua. Aggiungi più semi gradualmente. Quando l'uccello inizia a beccare, sparge semi o pallini sul pavimento nel nido.

  5. Trasferisci il piccione in una voliera o gabbia all'esterno quando ha 4 settimane. Nella giungla, questo è il momento in cui l'uccello madre di solito rimuove i nidiacei per iniziare nuove attività. Non avranno più bisogno di riscaldamento extra. Continua a spargere semi o pellet e dare acqua fresca.

suggerimenti

  • Se hai intenzione di stare con l'uccello, metti una fascia identificativa intorno alla caviglia nella prima settimana di vita.

avvertimento

  • Mantenere la temperatura calda all'interno dell'incubatore. La causa più comune di decessi dei piccioni è una bassa temperatura corporea. Non dare mai bacinelle d'acqua ai giovani piccioni perché possono affogare facilmente. Non usare salviette di carta, poiché i piccioni possono beccare la carta e mangiarla.

Cosa ti serve

  • Incubatore o scatola ventilata
  • Lampada ad incandescenza
  • termometro
  • biancheria
  • Alimentazione siringa
  • Cibo per cani o gatti
  • Mescolando semi o pellet per nutrire i piccioni
  • Un grande uccello o gabbia per uccelli
  • Mangiatoia per uccelli

Come riparare gli errori in una Micro SD

Monica Porter

Febbraio 2025

Le chede MicroD poono offrire molto pazio di archiviazione aggiuntivo per fotocamere, telefoni cellulari e itemi di gioco. Imballare una cheda microD difettoa è etremamente emplice. Di olito, bat...

Come rimuovere Silver Tape da Marble

Monica Porter

Febbraio 2025

Pavimenti, balconi, tatue e altri infii in marmo, mentre ono belli, richiedono una cura particolare quando i tratta di pulizia generale o rimozione di adeivi. I prodotti icuri per metallo o legno ono ...

Condividere