Contenuto
Pavimenti, balconi, statue e altri infissi in marmo, mentre sono belli, richiedono una cura particolare quando si tratta di pulizia generale o rimozione di adesivi. I prodotti sicuri per metallo o legno sono generalmente inadatti per marmo e altri accessori in pietra naturale. Detergenti acidi, anche quelli più leggeri come l'aceto bianco, possono segnare la pietra. Tuttavia, con un po 'di pazienza e alcuni altri prodotti semplici e comuni, è possibile rimuovere in modo sicuro il nastro d'argento dal marmo, indipendentemente da quanto forte sia incollato.
indicazioni
-
Indossa i robusti guanti di pelle per evitare di tagliarti e usa un rasoio per sollevare un angolo del nastro d'argento.
-
Tenere l'angolo del nastro e tirarlo su e indietro per esporre la superficie adesiva.
-
Immergere un batuffolo di cotone in trementina o alcool e inumidire i bordi esposti del nastro. Questo rilascerà la colla tra il nastro e il marmo. Tirare finché non si è rimosso l'intero nastro. Nel frattempo potrebbe essere necessario passare più trementina o alcool sul lato adesivo del nastro.
-
Pulire con alcool o trementina sui residui di adesivo sulla superficie del marmo.
-
Rimuovere il resto del solvente lavando la superficie con una spugna e sapone. Risciacquare il marmo con acqua pulita e asciugare con un panno morbido.
Come rimuovere Silver Tape da Marble
suggerimenti
- Il lubrificante WD-40 è anche efficace nel rimuovere la colla per nastro d'argento. Spruzzarlo e pulirlo con un panno pulito. Dopo aver rimosso la colla, lavare l'area con acqua e sapone delicato e risciacquare abbondantemente. Asciugare con un asciugamano per evitare macchie d'acqua.
- Se l'adesivo è più difficile da estrarre, provare il solvente adesivo 3M o un prodotto simile. Leggi l'etichetta per assicurarti che il prodotto sia sicuro per le superfici in marmo.
avvertimento
- Alcuni prodotti come detergenti per gli agrumi o detergenti acidi che sono sicuri per l'uso su altre superfici possono danneggiare il marmo e altre pietre. Testare sempre un prodotto in una piccola area prima di utilizzarlo in aree più grandi.
- Alcuni solventi e i loro vapori sono infiammabili. Non usarli attorno a luci pilota o fiamme.
Cosa ti serve
- Guanti protettivi resilienti
- Lama di rasoio o coltello affilato
- tampone
- Alcool o trementina