Contenuto
Quando organizzi una festa a casa tua, potresti chiedere ai tuoi ospiti di portare cibo o bevande. Per fare ciò, scrivi la richiesta sull'invito stesso. È meglio esprimerlo in un modo che sembri una richiesta, non un requisito. Anche se chiedi loro di portare del cibo, dovresti comunque preparare diversi piatti da servire.
Passo 1
Scegli il tipo di festa che ospiterai e cosa ospiterai. Seleziona da due a tre piatti facili da preparare e non lasciarti travolgere dalla cucina oltre a tutti gli altri dettagli della festa.
Passo 2
Scegli il giorno, l'ora e il luogo della tua festa. Se stai pianificando un tema, decidi l'arredamento e il tipo di cibo che desideri servire. Ad esempio, i cocktail dovrebbero avere snack come formaggio e cracker, fonduta e verdure crude con salsa.
Passaggio 3
Prepara gli inviti e sii preciso quando informi gli ospiti di portare il cibo. Se servi un barbecue, fai sapere agli ospiti che fornirai la carne, ma dovrai portare i contorni, come insalate, fagioli al forno, mais e cibi simili. Se hai una piccola riunione, i tuoi inviti possono essere specifici per ogni persona. Se qualcuno è noto per preparare un piatto delizioso, assicurati di chiedergli di prenderlo. Quando scrivi l'invito, menziona "stile americano" e aggiungi "per favore porta un contorno o un dessert".