Contenuto
Le schede MicroSD possono offrire molto spazio di archiviazione aggiuntivo per fotocamere, telefoni cellulari e sistemi di gioco. Imballare una scheda microSD difettosa è estremamente semplice. Di solito, basta riformattarlo per tornare alla sua condizione funzionale. Fortunatamente, la formattazione di una scheda microSD richiede solo pochi secondi e dovrebbe risolvere la maggior parte dei problemi associati alla memoria inaccessibile.
indicazioni
MicroSD Card (Immagine della scheda SD di Haris Rauf da Fotolia.com)-
Inserisci la tua scheda microSD nel tuo convertitore da microSD a USB. Se il tuo computer ha già la voce, salta questo passaggio.
-
Accendi il tuo computer. Al termine del caricamento, inserisci il tuo convertitore SD-to-USB nella porta USB.
-
Aprire Esplora risorse e individuare la scheda microSD. Dovresti trovarlo come "Unità di archiviazione rimovibile"
-
Fare clic con il tasto destro sulla scheda microSD e individuare l'opzione "Formato" nel menu.
-
Seleziona "Formato" per aprire la procedura guidata di formattazione. Nella finestra di formattazione, selezionare "Formattazione veloce" e selezionare "OK". Ora dovrebbe apparire come un'unità vuota.
suggerimenti
- Se i dati sono ancora accessibili sulla scheda SD, è possibile copiarli sul computer prima di formattare la scheda. Eventuali informazioni rimanenti sulla carta verranno cancellate non appena il processo di formattazione è completo.
avvertimento
- Se la scheda SD presenta danni fisici di qualsiasi tipo, non tentare di inserirla nel computer o nel convertitore. Potrebbe non essere più riparabile in questo stato e potrebbe danneggiare altre periferiche
Cosa ti serve
- Convertitore SD-to-USB (se il tuo computer non ha un lettore di schede SD integrato)