Contenuto
Puoi rimuovere tutta la ruggine da un disco per tritacarne in modo che sia abbastanza buono per essere riutilizzato. Questo accessorio è un disco metallico piatto intercambiabile con fori da piccole a grandi dimensioni che controlla la dimensione dei pezzi di carne che escono dal tritacarne. Quando uno di questi dischi viene lasciato sporco o conservato in modo errato, può sviluppare uno strato di ruggine. Ripristina la lucentezza metallica pulita di un disco per tritacarne raschiando l'intera superficie arrugginita.
Passo 1
Piega un canovaccio e posiziona al centro il disco del tritacarne arrugginito. Tenere il disco in posizione con una mano mentre si cerca di raschiare via eventuali grosse parti di ruggine dalla sua superficie con una spatola. Spingere i bordi dello strumento in una direzione verso l'esterno dal corpo mentre si raschia entrambi i lati del disco.
Passo 2
Applicare alcune gocce di olio minerale o vegetale su entrambi i lati del disco e spazzolarlo intorno con una spazzola metallica. Usa una pressione da media a forte e un movimento circolare deciso per spazzolare e rimuovere quanta più ruggine possibile. Le spazzole con setole in acciaio inossidabile e bronzo con impugnatura angolata funzionano meglio per questo compito.
Passaggio 3
Proteggere le mani con guanti di gomma spessi prima di prendere la mola e strofinarne la superficie con una paglietta d'acciaio senza sapone. Esercita una leggera pressione e continua con un movimento circolare costante, dedicando tempo extra a uno dei punti di ruggine più difficili.
Passaggio 4
Coprire nuovamente il disco con olio e utilizzare una lima ad ago per pulire la ruggine su entrambi i lati dei singoli fori. Ruota la lima quando entra in contatto con tutti i lati del foro. Le lime ad ago graduate hanno punte sottili che si adattano ai fori più piccoli del disco del tritacarne.
Passaggio 5
Lavare il disco oleoso con detersivo liquido e asciugarlo accuratamente. Usalo subito o conservalo in uno strato di olio minerale o vegetale in un contenitore ermetico.