Contenuto
I composti sono i migliori amici di un giardiniere. Sparsi intorno alle basi delle piante o incorporati nel terreno, i composti arricchiscono il terreno e aiutano a promuovere la crescita e lo sviluppo di tessuti vegetali sani. I giardinieri che riciclano possono facilmente creare il proprio compost posizionando strati di rifiuti di cucina e giardino e aspettando che tutta la materia organica si decomponga. Naturalmente, questo può richiedere del tempo. Per aumentare il tasso di decomposizione, i microbi hanno bisogno di una spinta. Umidità, azoto e carbonio possono lavorare insieme per accelerare il processo. Un acceleratore fatto in casa può essere facilmente creato e aggiunto al sito di compost.
Passo 1
Versare 5 l di acqua calda in un secchio da 20 l. I partecipanti più attivi nel sito di compostaggio sono microrganismi come batteri e funghi, che tendono a prosperare in condizioni di umidità e buio. Spesso il letto è molto secco, il che riduce il tasso di decomposizione.
Passo 2
Aggiungi una lattina di birra calda all'acqua. Per ottenere i migliori risultati, evita la birra leggera, ma sentiti libero di acquistare la lattina più economica dal negozio. A casa, apri la lattina e lasciala riposare sul bancone per 24 ore. Questo dovrebbe rimuovere la maggior parte del gas. Il lievito di birra stimola la crescita di batteri e funghi.
Passaggio 3
Versa una lattina di cola soda nel secchio. Qualsiasi marca andrà bene, purché non sia senza zucchero. Lo zucchero nella soda fornirà ai microbi una fonte di carbonio.
Passaggio 4
Mescola 1/2 tazza di ammoniaca domestica. Oltre ad essere ricca di azoto, l'ammoniaca ridurrà la quantità di acido presente nel composto.
Passaggio 5
Mescola bene fino a quando tutti gli ingredienti sono ben amalgamati e poi versa la soluzione lentamente sul letto di compost. Quindi posizionare due o tre pale riempite con terreno da giardino, poiché questa è una buona fonte di microbi aggiuntivi.
Passaggio 6
Mescola leggermente il compost con una spatola o una pala per distribuire uniformemente l'acceleratore e il nuovo terreno in tutto il sito. Ciò contribuirà a prevenire lo sviluppo di "punti caldi".