Contenuto
Uno strumento musicale non deve essere brillante o nuovo per produrre un suono melodioso. Sia gli adulti che i bambini possono godersi il processo di trasformazione di un vecchio oggetto scartato in qualcosa di nuovo e utile. Sii un po 'più creativo e crea un tamburo con oggetti riciclabili. Il processo non è difficile e non richiede tempo. Puoi creare rapidamente piacevoli ritmi di percussioni con il tuo nuovo strumento.
Istruzioni
Passo 1
Rimuovere la parte superiore dei coperchi a cerniera in modo che i fori nei coperchi non abbiano coperchi. Posizionare metà dei coperchi su una superficie di lavoro dritta e posizionare circa cinque lenticchie o pezzi di riso su ciascun coperchio.
Passo 2
Applicare uno strato di adesivo epossidico attorno al bordo di ogni tappo. Allineare un secondo coperchio sul primo, allineando perfettamente i fori. Allinea i bordi delle copertine, incollali e lascia asciugare completamente l'adesivo epossidico per creare da quattro a cinque elementi rumorosi per il tamburello.
Passaggio 3
Taglia un pezzo di filo da una gruccia da 50 cm usando il tagliafili. Raddrizza le pieghe del filo usando una pinza. Piegalo delicatamente in un cerchio, ma non chiuderlo.
Passaggio 4
Passa gli oggetti rumorosi sul filo inserendoli attraverso i fori nei coperchi. Poiché i fori nei coperchi superiore e inferiore sono stati allineati prima dell'incollaggio, il filo deve attraversarli perfettamente. Consentire agli oggetti di muoversi liberamente attraverso il filo.
Passaggio 5
Unisci le estremità del filo, sovrapponendole di 1,8 cm. Piega le estremità del filo in anelli per chiudere il cerchio del filo.
Passaggio 6
Tieni il tamburello in una mano e picchiettalo leggermente contro l'altra mano, l'anca, la testa o un altro oggetto. Non appena suoni il tamburello, gli elementi che fanno rumore inizieranno a camminare.