Contenuto
Esistono diversi tipi di filtri pool. I più comuni sono la cartuccia o la sabbia, che è la più facile da costruire e utilizzare da secoli. Fondamentalmente, l'acqua scorre attraverso un serbatoio pieno di sabbia. Quando le particelle più grandi si bloccano, diventa molto difficile per le particelle più piccole passare attraverso la sabbia. Alla fine, solo minuscole particelle di detriti passeranno nella tua piscina. Un po 'di conoscenza meccanica di base e gli strumenti giusti sono necessari per costruire il tuo filtro a sabbia.
Passo 1
Posizionare il contenitore di plastica accanto alla pompa della piscina. Lascialo in un luogo comodo per lavorare e lontano dal traffico pedonale.
Passo 2
Praticare due fori nel contenitore utilizzando la punta del trapano. Uno dovrebbe essere di circa 1,3 cm, situato nella parte inferiore del serbatoio e l'altro dovrebbe essere al centro del coperchio.
Passaggio 3
Posizionare la rete o il nylon sulle estremità di un tubo flessibile, fissarlo con nastro idraulico o clip in acciaio inossidabile. Posizionare i tubi della piscina nei fori. Assicurati che la polvere di carbone sia sufficiente per sollevare il coperchio del contenitore e, se necessario, apportare piccole modifiche al filtro.
Passaggio 4
Posizionare il composto sigillante impermeabile intorno ai fori del tubo e del contenitore per renderli ben stretti, evitando perdite. Il sigillante siliconico funziona bene per questo.
Passaggio 5
Riempi tre quarti del contenitore con sabbia per piscina, che è lo spessore ideale per la filtrazione. Altri tipi non devono essere utilizzati.
Passaggio 6
Prova il tuo filtro. Accendi la pompa per assicurarti che non ci siano perdite. Se necessario, utilizzare il composto sigillante per riparare eventuali perdite.
Passaggio 7
Controlla periodicamente la sabbia. Quando è verdastro in nero, cambia.