Contenuto
Molti vecchi telai di finestre utilizzano una combinazione di mastice e mastice per fissare il vetro al telaio. Quando una finestra è rotta, è necessario rimuovere lo stucco per sostituire il vetro. L'impasto può diventare molto duro dopo essere stato esposto alle intemperie. Per questo motivo, può essere difficile da rimuovere. La maggior parte dei professionisti usa il calore per cercare di ammorbidire l'impasto in modo da rimuoverlo dalla finestra.
Passo 1
Rimuovere il telaio della finestra, se possibile. Indossa i guanti di pelle e rimuovi il più possibile il vetro se è rotto.
Passo 2
Imposta la pistola termica o l'asciugacapelli alla temperatura più calda e inizia a riscaldare lo stucco. Muovi la pistola avanti e indietro su un'area di 20 centimetri. Nella maggior parte dei casi, il calore inizierà ad ammorbidire l'impasto.
Passaggio 3
Utilizzare una spatola da 5 cm per iniziare a rimuovere la pasta attaccata alla finestra e alla doga. L'impasto sarà più morbido all'interno del legno. Inserire la spatola nel bicchiere, raschiando l'impasto. Cerca di esercitare più pressione sulla doga per evitare di rompere il vetro.
Passaggio 4
Utilizzare uno scalpello da 5 cm nelle aree che non si ammorbidiranno con la pistola termica. Luoghi con vernice o mastice estremamente vecchi non possono nemmeno ammorbidirsi. Posizionare la parte piatta della lama dello scalpello sul vetro, con la parte concava rivolta verso l'impasto. Fare movimenti lenti, esercitando una pressione verso la doga per ridurre la possibilità di rottura del vetro.
Passaggio 5
Rimuovere i chiodi che fissano il vetro, utilizzando il cacciavite. Questi chiodi rimarranno attaccati al vetro e saranno coperti dalla massa. Troverai chiodi ogni 16 o 18 centimetri, lungo l'area ammassata.
Passaggio 6
Tenere il vetro e rimuoverlo dal telaio della finestra dopo aver rimosso lo stucco. Usa la spatola per raschiare i pezzi di pasta più grandi dal telaio. Carteggiare la parte interna dove si trovava il vetro, utilizzando carta vetrata media, per levigare e preparare il telaio per una nuova smaltatura e più stucco.