Come costruire una semplice trappola per coniglietti

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 12 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Trappola per Animali (Conigli) - Meccanismo con Supporto [TheWikiShow]
Video: Trappola per Animali (Conigli) - Meccanismo con Supporto [TheWikiShow]

Contenuto

Seguendo questi passaggi, puoi costruire una trappola per conigli forte e riutilizzabile utilizzando solo una piccola quantità di materiali e tempo. Questa trappola richiede un'esca per attirare il coniglio nella scatola. Se il coniglio abbatte la porta, la porta si abbassa e un filo di ferro di nove metri impedisce che l'animale se ne vada. Assicurati di controllare le leggi locali sulla caccia prima di spendere soldi e tempo con la costruzione di una trappola.


indicazioni

Una semplice trappola per conigli può essere facile da fare (Una trappola di sedimenti collocata nell'immagine Boundary Stream Reserve di Undy da Fotolia.com)

    Costruisci il fondo e i lati

  1. Scegli legni in grado di mantenere la loro integrità nonostante il continuo contatto con il suolo e l'umidità. Il legno del Brasile è resistente alle termiti e alla decomposizione. Il legno trattato chimicamente resiste anche a termiti e funghi, ma contiene elementi che possono essere pericolosi. Legni teneri come il tiglio americano possono essere meno resistenti agli elementi esterni, quindi non sono una buona scelta per creare trappole per conigli.

    Scegli un legno robusto per aiutare la trappola per ultimo (uomo che misura l'immagine di legname da palme da Fotolia.com)
  2. Misurare e tagliare i quattro pezzi laterali e il dietro in legno di 2,5 cm di spessore per 55 x 15 cm. Tagliare la porta di 11,5 x 15 cm e 2,5 cm di spessore.


    Sii preciso nelle misure e nel taglio in modo che i pezzi si adattino bene (immagine sega di legno da Orticoltura da Fotolia.com)
  3. Fissare i lati sul fondo usando colla per legno per uso esterno e chiodi o viti. Utilizzare viti prigioniere da 6,5 ​​cm o viti da legno 6,5 cm # 6. Se i chiodi o le viti sono troppo grandi, possono rompere il legno, quindi potrebbe essere meglio usare molte unghie più piccole. Dopo che i lati sono saldamente attaccati al fondo, decidi a quale estremità del cartone verrà fissata la porta. Attaccare il retro per coprire completamente la fine del cartone di fronte alla porta. Il dietro sporge fuori dai lati. Puoi tagliare le estremità sporgenti o lasciarle per rendere più difficile per un animale trasformare la trappola.


    Grandi chiodi o viti possono rompere il legno (Immagine di chiodi e viti di Elzbieta Sekowska da Fotolia.com)

    Attacca la porta e la parte superiore

  1. Praticare i pezzi laterali abbastanza grandi da consentire il passaggio del filo da 9 gauge. Praticare i fori 2,5 cm dal bordo anteriore della trappola e 2,5 cm dal bordo superiore dei pezzi laterali.

    Questa semplice trappola per conigli non dovrebbe ferire il coniglio (un'immagine di coniglio selvatico di Tom Oliveira da Fotolia.com)
  2. Avvitare due bulloni del gancio nella parte superiore del pezzo della porta, distanziandoli di circa 2 pollici da ciascun bordo.

    Utilizzare i bulloni del gancio che sono completamente chiusi e di circa 2,5 cm (immagine di cuori di vite da Timur1970 da Fotolia.com)
  3. Infilare il filo calibro 9 da 9 pollici del filo attraverso uno di quei fori praticati nella parte laterale. Tenendo la porta all'interno della scatola con il bullone del gancio verso l'alto, infilare il filo attraverso i due bulloni del gancio e poi attraverso il foro che si portava nell'altra parte laterale. Ora la porta è appesa e può oscillare attraverso il filo. Assicurarsi che le lunghezze uguali del filo siano fuori su entrambi i lati. Piegare i fili verso il basso in modo che non possano scorrere da un lato all'altro.

    La porta dovrebbe essere appesa al cavo all'interno della scatola (immagine filo di Dmitri MIkitenko da Fotolia.com)
  4. Attaccare due bulloni di aggancio alla superficie superiore all'interno del cartone. Il primo deve essere fissato a 4,5 cm dal bordo anteriore del pezzo superiore e l'altro deve essere posizionato a 7 cm dal bordo anteriore. I due devono essere posizionati a 5 cm dal bordo sinistro della parte superiore.

  5. Passare il 12,5 pezzo di filo calibro 9 attraverso i due bulloni del gancio in modo che 5 cm di esso si trovi all'interno dei ganci. Piegare l'estremità del filo dal gancio (secondo dal davanti) in modo che il filo sia agganciato ai due ganci e possa oscillare liberamente senza cadere. Piegare l'estremità del filo in avanti e in basso in modo che punti verso il fondo della gabbia e indietro di circa 60 gradi quando esce dal bullone del gancio anteriore.

    Attaccare la parte superiore e tenere la porta

  1. Fissare il pezzo superiore inchiodandolo, avvitandolo o incollandolo ai bordi superiori dei pezzi laterali.

  2. Spingere la porta sul retro del cartone in modo che salga verso l'alto. Tenere la porta con un chiodo di 10 cm o qualche altro mezzo simile.

  3. Assicurarsi che il filo attaccato alla parte superiore possa bilanciarsi liberamente una volta che il piolo è stato rovesciato e la porta cade. Ciò impedirà al coniglio di fuggire dopo essere entrato nella trappola.

suggerimenti

  • Utilizzare sia la colla per legno per uso esterno come chiodi e viti. La colla stringerà la cassa e sigillerà le crepe in modo che l'umidità non marcisca il legno.

avvertimento

  • Controlla le leggi e le regole locali sulla caccia. Non cacciare il cane del tuo vicino. Non impostare mai trap senza il permesso del proprietario. Se hai meno di 18 anni, consulta i tuoi genitori o tutori prima di utilizzare strumenti come seghe. Se si utilizza legno trattato chimicamente, indossare guanti e maschere durante il taglio.

Cosa ti serve

  • Quattro pezzi laterali e un pezzo per il retro di legno di 2,5 x 15 cm, 55 cm di lunghezza
  • Pezzo della porta di legno 2,5 x 15 cm, lungo 11,5 cm
  • Un filo di nove calibri di 12,5 cm di lunghezza
  • Un filo di nove calibri lungo 19 cm
  • Quattro ganci di aggancio di circa 2,5 cm
  • Venti o più perni da 6,5 ​​cm o viti per legno da 6,5 ​​cm # 6
  • martello
  • Drill bit

Principali tipi di cibo in Guatemala

Tamara Smith

Novembre 2024

econdo la Banca Mondiale, il 75% delle perone in Guatemala vive al di otto della oglia di povertà, rendendo etremamente importante la dipendenza dalla produzione locale di prodotti alimentari di ...

Neuno vuole ederi u un divano puzzolente, pecialmente u uno che odora di urina di cane. Ua otanze deodoranti delicate per eliminare l'odore della pipì enza danneggiare il camocio.Riempi una c...

Nuove Pubblicazioni