Contenuto
Se hai bisogno di più spazio di archiviazione nella tua casa e non hai più armadi, prendi in considerazione l'aggiunta di uno scaffale. Puoi comprarli quasi ovunque, ma risparmiare denaro costruendo il tuo. Il design è abbastanza facile.
indicazioni
Costruisci il tuo scaffale (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)-
Posizionare il rilevatore di raggi sul muro e spostarlo orizzontalmente fino a trovare più raggi affiancati. Questo dispositivo trova i raggi misurando la densità del muro. Quando diventa più denso, ti avviserà con una luce o un suono, segnalando che un raggio è stato localizzato. Segna la posizione con una matita.
-
Usa le prime travi sul muro, se possibile entro 60 cm dal pavimento. Trova e contrassegnali. Posa una tavola di 60 cm di larghezza, 5 cm di spessore a quell'altezza, livellala e fissala al muro con due viti da 10 cm per ogni trave usando un trapano con la punta del cacciavite.
-
Misurare 40 cm dal pannello fissato nel passaggio precedente e attaccare un altro dello stesso formato in quel momento, seguendo le stesse istruzioni. Ripetere questa procedura per le restanti schede della stessa dimensione, lasciando 40 cm di spazio tra ogni pezzo.
-
Creare una forma a L posizionando il lato piccolo del pannello di 60 cm di larghezza e 8 cm di spessore all'estremità del compensato di 1,5 cm di spessore e 2,4 m di lunghezza per 40 cm di larghezza. Avvitare queste parti usando il trapano con la punta del cacciavite e le viti da 10 cm. Dovrebbero essere negli angoli e a circa 2,5 cm l'uno dall'altro. Questo sarà lo scaffale. Ripeti il processo per tutti gli scaffali utilizzando le stesse schede di dimensioni.
-
Posizionare l'altra estremità delle mensole di compensato sopra i supporti di 60 cm di larghezza e 5 cm di spessore sulla parete. Fissare i ripiani avvitando la parte superiore del compensato e la parte superiore delle staffe negli angoli e poi ogni 2,5 cm. Utilizzare il trapano con la punta del cacciavite e le viti da legno da 10 cm. Gli scaffali dovrebbero cedere un po 'al momento.
-
Appoggia le tavole di 60 cm di larghezza e 10 cm di spessore agli angoli esterni di tutti i ripiani. Allineare i ripiani con il livello e serrarli con il trapano e le viti per legno. Assicurarsi di utilizzare due viti su ciascun lato per ripiano. Questo completa la struttura.
Cosa ti serve
- 5 tavole di 5 cm di spessore e 2,4 m di lunghezza per 60 cm di larghezza
- 5 tavole di 8 cm di spessore e 2,4 m di lunghezza per 60 cm di larghezza
- 2 tavole di 10 cm di spessore e 2,3 m di lunghezza per 60 cm di larghezza
- 5 pannelli di compensato di 1,5 cm di spessore e 2,4 m di lunghezza per 40 cm di larghezza
- Rilevatore di raggi
- nastro di misurazione
- livello
- Punta per trapano con punta per cacciavite
- Viti per legno da 10 cm