Contenuto
Le fonti d'acqua di molte città e molti pozzi hanno ferro, alcune in quantità significative. Questo può causare macchie di ferro in una piscina. Piccole macchie possono anche essere causate da alcuni oggetti metallici rimasti nella piscina. Le macchie sono arancioni o brunastre, essenzialmente ruggine. Ci sono diverse opzioni per rimuovere le macchie di ferro dalla piscina, molte delle quali sono disponibili presso i negozi di forniture per piscine locali.
indicazioni
Le macchie di ferro nella piscina sono color ruggine (Photoby Concrete Forms su http://www.flickr.com/photos/concrete_forms/530394557/)-
Assicurati che la macchia sia anche di ferro che sfrega una compressa masticabile di vitamina C su di essa. L'acido ascorbico dovrebbe far si che la macchia si allenti facilmente. Se la macchia è abbastanza piccola, la compressa di vitamina C sarà sufficiente.
-
Acquista un prodotto per piscine a base di acido ascorbico naturale da applicare direttamente sulla macchia. Ci sono alternative come acido difosfonico o acido ossalico. Sono disponibili molti prodotti per la piscina per rimuovere le macchie da ferro e altri metalli.
-
Trattare l'intera piscina di acido come indicato se si hanno problemi con più macchie di ferro. In primo luogo, abbassare il pH a circa 6,0 con prodotti per questo e abbassare il cloro a meno di 1 parte per milione. L'aggiunta di acido diminuirà ulteriormente il pH, quindi dovrai riportarlo di nuovo a 7,2-7,6 e riportare il cloro a un livello adeguato prima di utilizzare la piscina.
-
Compra un dispositivo di rimozione della macchia che può essere collegato a un bastone da piscina e immerso nella parte inferiore per rimuovere piccole macchie dal fondo. Questo apparecchio applica una piccola quantità di acido muriatico alla pila di ruggine.
-
Strofinare una compressa di cloro nell'area per pulire la macchia.
-
Utilizzare una carta vetrata umida / asciutta e carteggiare l'area se si trova in un luogo in cui il risultato dell'azione della carta vetrata non è evidente.
-
Evitare l'individuazione evitando di lasciare oggetti metallici all'interno o in prossimità della piscina e testando campioni d'acqua della piscina per i metalli naturali. L'acqua della piscina potrebbe necessitare di un addolcitore per rimuovere il ferro. I metalli possono essere introdotti attraverso attrezzature da piscina o tubi corrosi.
Cosa ti serve
- Compresse masticabili di vitamina C
- Smacchiatore acido nelle piscine
- Prodotto riduttore PH
- Prodotto dell'elevatore PH
- Acido muriatico e dispositivo di applicazione sommerso
- Compresse di cloro
- Carta vetrata bagnata / asciutta