Contenuto
Quando si lavora su progetti di bricolage con colla glitterata, è normale che venga accidentalmente rovesciata o rovesciata su mobili, vestiti o superfici dure. La colla e i suoi coloranti possono creare macchie difficili da rimuovere se non sai come agire. Per rimuovere sia la colla che le particelle di glitter, è necessario imparare i passaggi corretti.
Abbigliamento e tappezzeria
Passo 1
Trattare la zona interessata con un prodotto antimacchia e lasciare agire secondo le istruzioni riportate sulla confezione.
Passo 2
Strofina delicatamente la macchia per vedere se esce. In tal caso, sciacquare bene con acqua fredda. In caso contrario, strofina con uno spazzolino imbevuto di sapone liquido.
Passaggio 3
Lava il capo in lavatrice (con candeggina, se il tessuto lo consente). Se non può essere lavato in questo modo, o se si tratta di tessuto da rivestimento, strofinare con la spazzola fino a quando la macchia non fuoriesce e risciacquare bene con acqua fredda.
Superfici rigide
Passo 1
Strofina delicatamente la macchia con acqua tiepida e detersivo per rimuovere la maggior quantità di colla possibile.
Passo 2
Con una spugna detergente, strofina la macchia per rimuovere le particelle di glitter e le macchie ostinate dalla colla indurita.
Passaggio 3
Risciacquare l'area con acqua tiepida. Se la macchia persiste, ripetere il processo fino a quando non è completamente rimossa.