Contenuto
La congestione del viso può essere causata da un'infezione, sinusite o allergie. Quando i vasi sanguigni del rivestimento del naso si gonfiano, il naso si ostruisce e potresti avere difficoltà a respirare. La congestione del viso può anche causare l'intasamento delle orecchie, che può causare la perdita dell'udito e l'attenuazione dei suoni. Potresti anche perdere le papille gustative. Vi sono, tuttavia, alcuni passi che possono essere presi per alleviare questa congestione senza dover ricorrere agli antibiotici.
indicazioni
-
Consultare il proprio medico per determinare la causa della congestione. Ti mostrerà le opzioni di trattamento che possono essere utilizzate senza bisogno di antibiotici.
-
Prendi un decongestionante. Gli orali agiscono per ridurre la dimensione dei vasi sanguigni del naso, che allevia il gonfiore e facilitano il compito di respirare. I decongestionanti sono efficaci nell'alleviare la congestione del viso, tuttavia possono causare insonnia, palpitazioni e ansia.
-
Utilizzare uno spray nasale. Riducono l'infiammazione nei passaggi nasali, riducendo al minimo la congestione. Non esagerare o possono avere l'effetto opposto e peggiorare il problema.
-
Succhia le compresse di menta perché aiutano a dilatare i seni e alleviare la congestione. Inoltre, risucchiandoli aiuterà a compensare la pressione nelle orecchie, riducendo la congestione e la pressione sul viso.
-
Inalazione di vapore. Lasciare un vaporizzatore nella stanza di notte per inumidire l'aria. Il vapore riduce la congestione del viso e sblocca il naso. Anche una pentola di acqua bollente funziona, ma non avvicinarsi troppo al vapore per non bruciare.
suggerimenti
- Prendi la cannabis per alleviare gli effetti della congestione. Per renderlo ancora più efficiente, aggiungi spezie piccanti, come il pepe, per stimolare la produzione di muco. Questo renderà più facile soffiarsi il naso per facilitare la respirazione.
avvertimento
- La congestione del viso può indicare un'ostruzione nella cavità sinusale del viso. Se hai anche un sacco di dolore alle guance o al viso, parla con il tuo medico.
Cosa ti serve
- Visite mediche
- Decongestionante orale
- Spray nasale
- Pastiglie di menta piperita
- vaporizzatore