Contenuto
Puoi cucire vestiti di pelle in una normale macchina da cucire se hai gli aghi giusti e lavori con la pelle giusta. Per le macchine domestiche, la pelle deve avere uno spessore di 3 mm o meno. Le pelli più sottili scivolano attraverso la macchina con meno sforzo e l'ago ha meno probabilità di rompersi. Cucire con calma e sperare di commettere alcuni errori finché non si padroneggia il processo.
indicazioni
Cuci la tua giacca di pelle (frau mit roter mütze und jacke immagine di Jörg Jahn da Fotolia.com)-
Scegli un modello semplice per rendere il tuo abbigliamento in pelle alla ricerca di modelli etichettati come facili o per principianti. La pelle non si allunga come la maggior parte degli altri tessuti e piccoli errori possono rendere l'abbigliamento impossibile da indossare.
-
Taglia il modello a pezzi e incollalo all'esterno della pelle con alcuni pezzi di nastro. Non usare spilli perché possono lasciare buchi nella pelle.
-
Tagliare la pelle lungo i bordi delle parti dello stampo con le forbici e rimuovere gli stampi.
-
Attacca un ago di pelle misura 11 o più alla tua macchina da cucire. Questi aghi sono più grandi del normale e non si romperanno spesso mentre cuci il tuo pezzo di cuoio.
-
Passa la linea multifunzione attraverso la macchina come faresti normalmente.
-
Cucire le parti in pelle seguendo le istruzioni sullo stampo, non cercare di allungare o tirare la pelle attraverso la macchina mentre si lavora.
-
Potare le cuciture su un lato e applicare la colla in pelle all'interno della cucitura per renderla liscia. Non premere le cuciture aperte anche se lo stampo dice di farlo, perché non rimarranno aperti e potrebbero formare un grumo.
suggerimenti
- Cospargere una piccola quantità di talco sul retro della pelle se non scivola facilmente sopra la macchina da cucire.
Cosa ti serve
- stampo
- Nastro adesivo
- forbici
- Ago di cuoio
- Macchina da cucire
- Linea multiuso
- Colla per pelle