Contenuto
La colla "Super Bonder" è relativamente poco costosa e incolla rapidamente qualsiasi oggetto tu possa immaginare. Questo lo rende ideale per riparazioni rapide a casa, ma una goccia di questo potente adesivo nel posto sbagliato può creare confusione. La colla si asciuga in pochi secondi, rendendo difficile la rimozione con acqua o prodotti per la pulizia commerciale. Se hai versato "Super Bonder" su un mobile, il produttore consiglia di utilizzare acetone per pulirlo.
Parti imbottite
Passo 1
Inumidisci il panno pulito con una piccola quantità di solvente per unghie a base di acetone. Colpisci il panno su una parte discreta del rivestimento, magari sul retro del divano o sul fondo di una sedia. Assicurati che l'acetone non abbia scolorito o danneggiato il tessuto prima di procedere al passaggio successivo.
Passo 2
Inumidisci nuovamente il panno con una piccola quantità di acetone. Passa l'acetone direttamente sull'area con la colla, picchiettando il panno sul tessuto.
Passaggio 3
Usa lo spazzolino da denti per strofinare leggermente la colla. Dovrebbe iniziare a sbucciarsi. Se necessario, applica più acetone e continua a strofinare l'area finché la macchia non viene rimossa.
Passaggio 4
Inumidisci un panno pulito con acqua e picchietta il rivestimento per rimuovere eventuali residui di acetone dal tessuto. Usa un asciugamano asciutto per assorbire quanta più acqua possibile dai mobili.
Altri mobili
Passo 1
Inumidisci un panno pulito e morbido con il solvente per unghie. Trova un punto discreto e strofina leggermente il tessuto imbevuto di acetone per assicurarti che non danneggi la finitura.
Passo 2
Applicare più acetone sul tessuto e strofinarlo direttamente sul "Super Bonder" per ammorbidirlo.
Passaggio 3
Utilizzare il coltello da burro, un cucchiaio o un oggetto simile per rimuovere il "Super Bonder" ammorbidito. Se la colla è ancora difficile da rimuovere, aggiungi altro acetone e ripeti il processo. Quando tutta la colla è stata rimossa, pulire con un panno asciutto per rimuovere l'acetone.