Contenuto
La matematica espande il pensiero critico e le capacità di risoluzione dei problemi, fornendo una prospettiva su eventi della vita reale. La trigonometria è un'area della matematica che dimostra la proprietà dei triangoli. Viene utilizzato nei sistemi satellitari e in astronomia, aviazione, ingegneria, rilevamento, geografia e molte altre aree. Precisamente, la trigonometria è una branca della matematica che si occupa di triangoli, cerchi, onde e oscillazioni.
Trigonometria e architettura
Non è possibile separare l'architettura dalla trigonometria, essenziale per superfici curve in materiali da costruzione come acciaio e vetro. La scienza viene utilizzata per determinare l'altezza degli edifici o per creare oggetti dimensionali da utilizzare negli edifici. La trigonometria viene utilizzata per delimitare i cubicoli in un edificio per uffici, oltre ad essere utile nella predeterminazione dei motivi geometrici e della quantità di materiale e di lavoro necessari per erigere una struttura. Quando viene sollevato, non solo sarà forte, ma avrà anche misure precise.
Immagine digitale
La stessa scienza viene utilizzata nell'industria musicale. Il suono viaggia sulle onde che vengono utilizzate nello sviluppo della musica per computer. Un computer non comprende la musica come un essere umano; lo rappresenta matematicamente dalle sue onde costituenti. Precisamente, gli ingegneri del suono che lavorano per far progredire la musica digitale ei compositori high-tech devono applicare la legge di base della trigonometria, come le funzioni seno e coseno. Gli schemi delle onde musicali non sono regolari come quelli delle funzioni seno e coseno, ma sono comunque utili nello sviluppo della musica digitale.
Navigazione, geografia e astronomia
La triangolazione, che è l'applicazione della trigonometria, viene utilizzata dagli astronomi per calcolare la distanza tra la Terra e le stelle vicine. In geografia, viene utilizzato per misurare la distanza tra i punti di riferimento e viene utilizzato anche nei sistemi di navigazione satellitare. Ad esempio, un pilota che decolla dall'aeroporto di Guarulhos a San Paolo dovrebbe conoscere l'angolo di partenza e quando deve virare ad una certa angolazione nel cielo per raggiungere l'aeroporto di Heathrow a Londra.