Come costruire un forno per esterni con cemento refrattario

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 19 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Cemento refrattario
Video: Cemento refrattario

Contenuto

Il cemento refrattario viene miscelato con argilla e può resistere alle alte temperature. Viene generalmente utilizzato in forni per esterni come malte per caminetti e forni in mattoni. Il cemento refrattario diventa concreto aggiungendo agenti leganti, come ghiaia e sabbia fine. Quando si realizza il forno da esterno nel cortile, utilizzare il cemento refrattario per creare un forno a cupola resistente e resistente al calore. Mescolare una quantità di cemento alla base e un'altra alla cupola del forno.


indicazioni

Cuocere pane e pizze nel forno sul retro in cemento refrattario (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)

    Miscelazione di calcestruzzo

  1. Metti due lame di cemento refrattario, due pale di sabbia, tre pale di ghiaia e una mezza pala di calce al centro dei teloni. Aggiungere lentamente da 6 L a 7,5 L di acqua alla miscela.

  2. Mescolare la miscela di cemento con la pala, aggiungere acqua fino a quando la miscela può salire quando impilati e non ci sono pozzanghere d'acqua provenienti dalla base.

  3. Mescolare il calcestruzzo fino a quando un campione può essere confezionato in una palla che mantiene la forma quando viene caricata.

  4. Usa il cemento il più velocemente possibile, prima che inizi a seccare e diventi più difficile da formare.


    Fare il forno

  1. Posizionare i mattoni refrattari fianco a fianco sul terreno, su un terreno pianeggiante. Aggiungi i mattoni fino a quando la piattaforma misura 1,6 metri quadrati. Stringere i mattoni in modo che siano ugualmente piatti.

  2. Stendere il cemento refrattario lungo la superficie del mattone. Lisciare con l'estremità più lunga di un piatto. Ridistribuire il calcestruzzo in eccesso da una parte all'altra dove è necessario per creare una superficie liscia e piana.

  3. Lasciare asciugare la base del forno per 24-48 ore sotto un foglio di plastica spruzzato con acqua. Rimuovere il foglio e lasciare asciugare completamente il refrattario.

  4. Immergere la sabbia bagnata in modo che abbia la forma di una cupola alta 40 cm. Modellalo per lasciarlo simmetrico e con una base larga 70 cm.

  5. Piega un pezzo di cartone e fai un arco da 40 cm a 43 cm di altezza. Tagliare se necessario. Spingi l'arco nella sabbia, da 2,5 cm a 5 cm.


  6. Coprire la cupola di sabbia con due o tre strati di giornali bagnati. Sovrapposizione un po 'sopra l'arco di cartone. Non coprire il fondo di 6 cm della cupola di sabbia.

  7. Stendere il cemento refrattario sulla cupola, facendo uno strato di 8 cm a 10 cm di spessore. Lisciare con una piastra piatta, con le mani o con altri strumenti, per una copertura uniforme.

  8. Coprire la cupola con un foglio di plastica spruzzato con acqua per un periodo compreso tra 24 e 48 ore. Tirare la prua di cartone fino alla fine quando il cemento è a posto, altrimenti collasserà quando il trasportatore viene rimosso. Scoprire la cupola e lasciare asciugare completamente il cemento refrattario.

  9. Scava la sabbia attraverso l'apertura. Tirare il giornale dall'interno della cupola del forno.

  10. Accendi un piccolo fuoco all'aperto all'interno del forno e lascia che bruci il resto del giornale e appoggi il cemento refrattario.

Cosa ti serve

  • Cemento refrattario
  • sabbia
  • Ghiaia fine
  • Calce idrata
  • acqua
  • pala
  • tela
  • Piatto piatto
  • Pezzo di cartone di circa 63 cm di lunghezza
  • coltello
  • giornale

Durante il periodo rinacimentale, gli artiti iniziarono a ritrarre immagini con uno copo più realitico. La rappreentazione del corpo umano e degli oggetti non era un'idealizzazione dell'i...

Una deciione importante per qualiai organizzazione rappreenta il uo proceo deciionale e la forma di eecuzione, ia otto il funzionamento di una rete decentralizzata individuale otto una bandiera comune...

Nuovi Messaggi