Contenuto
Il cemento refrattario viene miscelato con argilla e può resistere alle alte temperature. Viene generalmente utilizzato in forni per esterni come malte per caminetti e forni in mattoni. Il cemento refrattario diventa concreto aggiungendo agenti leganti, come ghiaia e sabbia fine. Quando si realizza il forno da esterno nel cortile, utilizzare il cemento refrattario per creare un forno a cupola resistente e resistente al calore. Mescolare una quantità di cemento alla base e un'altra alla cupola del forno.
indicazioni
Cuocere pane e pizze nel forno sul retro in cemento refrattario (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)-
Metti due lame di cemento refrattario, due pale di sabbia, tre pale di ghiaia e una mezza pala di calce al centro dei teloni. Aggiungere lentamente da 6 L a 7,5 L di acqua alla miscela.
-
Mescolare la miscela di cemento con la pala, aggiungere acqua fino a quando la miscela può salire quando impilati e non ci sono pozzanghere d'acqua provenienti dalla base.
-
Mescolare il calcestruzzo fino a quando un campione può essere confezionato in una palla che mantiene la forma quando viene caricata.
-
Usa il cemento il più velocemente possibile, prima che inizi a seccare e diventi più difficile da formare.
Miscelazione di calcestruzzo
-
Posizionare i mattoni refrattari fianco a fianco sul terreno, su un terreno pianeggiante. Aggiungi i mattoni fino a quando la piattaforma misura 1,6 metri quadrati. Stringere i mattoni in modo che siano ugualmente piatti.
-
Stendere il cemento refrattario lungo la superficie del mattone. Lisciare con l'estremità più lunga di un piatto. Ridistribuire il calcestruzzo in eccesso da una parte all'altra dove è necessario per creare una superficie liscia e piana.
-
Lasciare asciugare la base del forno per 24-48 ore sotto un foglio di plastica spruzzato con acqua. Rimuovere il foglio e lasciare asciugare completamente il refrattario.
-
Immergere la sabbia bagnata in modo che abbia la forma di una cupola alta 40 cm. Modellalo per lasciarlo simmetrico e con una base larga 70 cm.
-
Piega un pezzo di cartone e fai un arco da 40 cm a 43 cm di altezza. Tagliare se necessario. Spingi l'arco nella sabbia, da 2,5 cm a 5 cm.
-
Coprire la cupola di sabbia con due o tre strati di giornali bagnati. Sovrapposizione un po 'sopra l'arco di cartone. Non coprire il fondo di 6 cm della cupola di sabbia.
-
Stendere il cemento refrattario sulla cupola, facendo uno strato di 8 cm a 10 cm di spessore. Lisciare con una piastra piatta, con le mani o con altri strumenti, per una copertura uniforme.
-
Coprire la cupola con un foglio di plastica spruzzato con acqua per un periodo compreso tra 24 e 48 ore. Tirare la prua di cartone fino alla fine quando il cemento è a posto, altrimenti collasserà quando il trasportatore viene rimosso. Scoprire la cupola e lasciare asciugare completamente il cemento refrattario.
-
Scava la sabbia attraverso l'apertura. Tirare il giornale dall'interno della cupola del forno.
-
Accendi un piccolo fuoco all'aperto all'interno del forno e lascia che bruci il resto del giornale e appoggi il cemento refrattario.
Fare il forno
Cosa ti serve
- Cemento refrattario
- sabbia
- Ghiaia fine
- Calce idrata
- acqua
- pala
- tela
- Piatto piatto
- Pezzo di cartone di circa 63 cm di lunghezza
- coltello
- giornale