Contenuto
- Struttura della squadra
- Controllo dei costi di costruzione
- Amministrazione del programma
- Ingegneria del valore
- Gestire lo scopo del lavoro
Il termine PMG è l'acronimo di Maximum Guaranteed Price. I contratti PMG stabiliscono un valore per uno specifico ambito di lavoro che non può essere superato. Questi tipi di accordi vengono eseguiti su progetti accelerati o quando la proposta non è ancora completa al momento della costruzione.
Struttura della squadra
Il team di progetto di PMG è composto dal proprietario, architetto, ingegnere, altri consulenti specializzati e appaltatore. Il lavoro di squadra viene valutato e l'appaltatore è invitato a partecipare alle riunioni con il team sin dalle prime fasi del progetto.
Controllo dei costi di costruzione
Il contraente presenta al proprietario un prezzo fisso per amministrare la costruzione e una percentuale fissa per le spese generali e il profitto. Fornisce regolarmente stime durante il processo del progetto al fine di valutare i costi di costruzione. Il team utilizza queste informazioni per preparare il progetto in base al budget.
Amministrazione del programma
Il principale vantaggio del PMG è ridurre la progettazione generale e il programma di costruzione per rispettare una scadenza. La costruzione viene avviata gradualmente per consentire il completamento dei progetti in fasi progressive. La logica della programmazione può essere riformulata per affrontare la maggior parte dei problemi che sorgono durante la progettazione o la costruzione.
Ingegneria del valore
Workshop di ingegneria del valore (corsi) vengono utilizzati per identificare alternative al piano, per aiutare il progetto a mantenere il budget e il programma. Questi corsi sono condotti in tappe fondamentali della fase di progettazione per consentire la valutazione e l'integrazione delle alternative. Tutti i membri del team di progetto sono invitati a partecipare a questi workshop.
Gestire lo scopo del lavoro
Alla fine dello sviluppo del progetto, lo scopo del lavoro deve essere definito correttamente in modo da determinare i prezzi. L'appaltatore prepara un'offerta globale per il progetto che non può essere superata. È responsabile per eventuali costi in eccesso. Il piano di emergenza del contraente prevede miglioramenti nel progetto, ma non comporta un nuovo ambito.