Come cucire una fascia

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 15 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Gennaio 2025
Anonim
COME CUCIRE UNA FASCIA PER CAPELLI IN 5 MINUTI
Video: COME CUCIRE UNA FASCIA PER CAPELLI IN 5 MINUTI

Contenuto

Un nuovo band o scialle (chiamato anche tenda) può rendere la tua tenda molto più bella e stratificata. La ringhiera è installata nella parte superiore della finestra e si blocca parzialmente sopra le tende esistenti. Posizionando un tessuto modellato come una banda che corrisponde al colore della tenda si illumina la stanza. Quando cuci il tuo raccoglitore, hai molte più opzioni di tessuto di quelle che avresti se le acquistassi. Cucire una bandot non richiede abilità di cucito speciali e usa solo il punto dritto.


indicazioni

Cucire il tuo banner è un modo economico per rendere la tua finestra più bella (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)
  1. Misura la larghezza della tua finestra, in alto orizzontalmente con un metro a nastro. Scrivi questi dati come "larghezza della finestra". Per questo esempio, la larghezza della finestra è 80 cm.

  2. Misura dalla parte superiore della finestra verso il basso per eliminare le dimensioni che desideri che la tua bandot abbia con un metro a nastro. Aggiungi da 15 a 20 centimetri a questa misura e scrivi il valore con il nome "lunghezza". Per questo esempio, la dimensione del bandot è 30 cm più 15 cm, che è pari a 45 cm di lunghezza totale del materiale.

  3. Acquista il tessuto con la misura di 1,5 metri di larghezza per 55 pollici di lunghezza. Se duplichi la larghezza della finestra puoi creare una fascia per l'intero sipario.


  4. Appoggia il tessuto su un tavolo e puliscilo delicatamente con il ferro per rimuovere tutte le rughe e le rughe.

  5. Misura 15 centimetri dal lato in alto a sinistra del tessuto e segna questo punto facendo una linea a matita. Spostare il metro da 30 cm a destra e misurare di nuovo 15 cm dall'alto. Posiziona un secondo segno a matita a questo punto e un altro a circa 30 pollici di distanza dal lato opposto.

  6. Allineare una linea orizzontalmente sopra i segni a matita e tracciare una linea usando la corda come supporto. Tagliare il tessuto sopra il segno con le forbici.

  7. Misura 7 cm dalla parte superiore del tessuto in vari punti e segna con la matita. Usa la griglia per disegnare una linea di matita sopra i punti segnati. Ripeti questa procedura per tracciare una linea 12 cm dal fondo e 3 cm da ciascun lato del tessuto.

  8. Capovolgi il tessuto. Fai una piega di 1 cm su ciascuno dei quattro lati del tessuto. Premere sulle pieghe e girarlo nuovamente.


  9. Cuci le pieghe nella macchina da cucire. Inizia da un'estremità e cuci intorno alla fascia finché non raggiungi il punto di partenza.

  10. Misurare l'asta della tenda su cui si appenderà la fibbia. Misurare la superficie che sarà in avanti dall'alto verso il basso. Aggiungi 1 cm a questa misura. Segna questo valore con una matita come "inizio della guaina del bandot".

  11. Cuci il segno a matita con la macchina da cucire per completare il punto in cui verrà posizionata l'asta. Inserire l'asta per tende nella posizione indicata e appendere il nuovo cordolo.

suggerimenti

  • Prendi le misurazioni dalla finestra con te al negozio di tessuti. I venditori di questi negozi possono aiutarti a scegliere il tipo giusto di materiale, larghezza e lunghezza per creare la tua band.
  • Crea un banjo drappeggiato per una tenda di cotone e aggiungi più dimensioni alla tua finestra utilizzando due tipi di tessuto.

Cosa ti serve

  • Metro a nastro
  • carta
  • matita
  • tessuto
  • ferro
  • nastro di misurazione
  • forbici
  • Macchina da cucire

Gli tudenti nelle lezioni di lettura tradizionali di olito uano olo la vita e l'udito. Vedono le parole ulla carta mentre leggono e entono parlare l'inegnante. Gli inegnanti che utilizzano att...

La celta di un collegio può eere lunga e faticoa, coniderato il numero di itituti di qualità diponibili nel mondo. I genitori devono decidere quali ono i criteri più importanti, ad eemp...

Consigliato